Arriva il Giro d'Italia, disagi ridotti: strade chiuse solo mezz'ora prima del passaggio della carovana rosa

COORDINAMENTO. Nel percorso della frazione di 178 chilometri saranno coinvolte strade regionali, ex provinciali e comunali.

Le arterie stradali direttamente interessate dalla tappa saranno chiuse al traffico veicolare: questo potrà causare sovraccarichi lungo le strade limitrofe, con possibili congestioni e criticità.

La chiusura per il passaggio della gara è prevista due ore e mezza prima, quindi dalle 14. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fra le località – così diverse – baciate dal passaggio della 19ª tappa del Giro d’Italia 2022 un comune denominatore c’è, e per raccontarlo basta una parola: fibrillazione. Dalla laguna di Marano, sede di partenza, al santuario di Castelmonte, traguardo in quota, l’atmosfera straripa di entusiasmo e di aspettative. (Il Messaggero Veneto)

La chiusura per il passaggio della gara è prevista due ore e mezza prima, quindi dalle 14 circa. 2 - che risponderà in questi orari: mercoledì 25 maggio, dalle 8 alle 19; giovedì 26, dalle 8 alle 19 e venerdì 27, dalle 8 alle 20. (Il Friuli)

E' il messaggio del governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga alla partenza della 19esima tappa del Giro di ciclismo a Marano Lagunare. Il mini-raduno, inserito tra le iniziative collaterali del Giro, grazie al comitato locale Tappa Giro d'Italia 2022, d'intesa con le Sezioni Ana di Udine e Cividale del Friuli, è previsto a passo Solarie, nel Comune di Drenchia (Il Friuli)

Nei secoli, il santuario divenne sempre più grande, fortificato e sicuro al punto da trasformarsi in un vero e proprio borgo Ma non solo: il percorso mette in mostra la bellezza di una regione tutta da scoprire. (La Gazzetta dello Sport)

Infine inizierà l’ascesa al Santuario di Castelmonte con l’arrivo al traguardo previsto per le 17 e 15 Tutto ponto per la tappa del Giro d’Italia in Fvg. (Friuli Oggi)

Sempre aperta l'A4 come asse di collegamento ordinario e a scalare dall'ora di pranzo in poi verranno riaperte le strade interessate. La carovana rosa taglierà in due la provincia di Udine viaggiando da sud a nord, da Marano Lagunare al santuario mariano di Castelmonte. (UdineToday)