Quirinale, l’assemblea del M5s. Conte: «Candidatura Berlusconi irricevibile, noi saremo l’ago della bilancia»

In questi minuti è in corso su Zoom l’assemblea dei deputati e dei senatori per fare il punto sul Quirinale.

Toninelli, che è stato ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti nel primo governo Conte, invece, come apprende Open, avrebbe proposto nel corso della riunione voto online e Mattarella-bis.

Nessun nome, invece, è stato fatto per il Colle, almeno per ora, segno che nel M5s sono ancora in alto mare. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ quanto emerge, secondo quanto apprende LaPresse, dall’assemblea congiunta M5S, in corso a Montecitorio (LaPresse)

La forza politica ci deriva dalla solidità dei nostri ideali e dalla consapevolezza dei nostri numeri in Parlamento. Renzi: non credo a un Mattarella bis. «Scommetto che il 27 gennaio avremo un Presidente della Repubblica o una Presidente della Repubblica. (La Stampa)

È già capitato varie volte in passato, specie da quando la presidenza è in mano a Giuseppe Conte. La paura di molti è che alla fine, nella legittima contrattazione tra le forze politiche, possa prevalere l’idea di Mario Draghi al Quirinale, cosa che vorrebbe dire elezioni anticipate (LA NOTIZIA)

Critico anche Aldo Penna: “Il metodo dei senatori indebolisce Conte”. Dalla giornata di oggi capiremo quale sarà il nome che il Movimento avanzerà nel momento del primo giro di votazione. (LA NOTIZIA)

Chiederò pertanto al centrodestra di non schierare il fondatore stesso della coalizione nonché attuale leader di Forza Italia E quindi, “il Movimento 5 Stelle, avendo a cuore l’interesse degli italiani, deve adoperarsi per garantire la continuità dell’azione dell’esecutivo”. (Il Fatto Quotidiano)

L'ex premier ha poi fissato alcunu punti e alcuni paletti. "La candidatura Silvio Berlusconi è per noi irricevibile". (ilGiornale.it)