Falcinelli, dagli Usa arriva una prima ammissione di colpa

Dopo le immagini e i video dell’arresto shock di Matteo Falcinelli a Miami, dagli Stati Uniti di Joe Biden arriva una prima – seppur tardiva – ammissione di colpa. “Riconosciamo le preoccupazioni sollevate dal governo italiano e dalla famiglia Falcinelli sulle circostanze dell’arresto di Matteo Falcinelli a Miami, Ci risulta che la polizia di Miami abbia aperto un’indagine interna su questo caso. Il governo americano continuerà a monitorare questi sviluppi”, è quanto ha dichiarato un portavoce del Dipartimento di Stato americano all’Ansa. (LA NOTIZIA)

Su altri giornali

Ci risulta che la polizia di Miami abbia aperto un'indagine interna su questo caso. Continueremo a monitorare questi sviluppi". (Fanpage.it)

– Potrebbe essere Antonio Romanucci, il legale italo-americano (la famiglia è originaria di Ascoli Piceno) del caso George Floyd ad assistere Matteo Falcinelli nella causa contro gli agenti di polizia di Miami (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sora hanno arrestato un 23enne originario di Sora, per violazione della misura restrittiva del divieto di avvicinamento alle persone offese, adottata a suo carico lo scorso mese di marzo dall’Autorità Giudiziaria di Cassino. (Frosinone News)

Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, parlando della vicenda di Matteo Falcinelli. Secondo Tajani, "le parole che arrivano da Washington vanno nella dichiarazione da noi richiesta, a tutela del giovane italiano arrestato a febbraio con dei modi che a me non sono affatto piaciuti". (Il Messaggero Veneto)

Ci risulta che la polizia di Miami abbia aperto un'indagine interna su questo caso. Continueremo a monitorare questi sviluppi»: lo ha detto un portavoce del Dipartimento di Stato americano all'Ansa, rispondendo a una domanda sull'arresto violento dello studente italiano a Miami. (ilmessaggero.it)

E' quanto dichiarano all'Adnkronos fonti del dipartimento di Stato riguardo alla vicenda del 25enne studente italiano arrestato, con modalità violente, lo scorso febbraio in Florida. "A quanto ci risulta la polizia di Miami ha aperto un'inchiesta interna sul caso", aggiungono le fonti che assicurano che "continueremo a monitorare questi sviluppi". (Adnkronos)