Muore un 78enne, 35 nuovi contagiati

E sono 35 i nuovi contagiati (25 contatto di caso confermato, 10 da attività di screening) dal coronavirus rilevati da Asl5 nelle ultime 24 ore.

In totale i nuovi positivi su tutto il territorio regionale sono 73, con 3.335 tamponi effettuati da ieri a oggi (oltre 273mila da inizio pandemia); 21 i guariti di giornata.

I ricoverati Covid-19 positivi liguri salgono a quota 149 (+9), con 13 terapie intensive. (Città della Spezia)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Regione Liguria invita alla massima attenzione e prudenza tutti i cittadini, soprattutto quelli residenti nella zona spezzina”, concludono dall'ente. La prima quota di tamponi processata – 49 in tutto – ha dato esito negativo, mentre la quota mancante sarà processata dalla mattina di domani. (Città della Spezia)

Così il presidente della Regione, Giovanni Toti, nella consueta conferenza stampa di fine pomeriggio. Il gov ha poi aggiunto che non si sono registrati particolari disagi né a livello di Tpl né di scuolabus. (Città della Spezia)

"Il divieto di assembramento è una regola generale, che vale per tutti e ovunque, in presenza di focolai. All’Umbertino vige un divieto assoluto di assembramento mentre in centro si continua a fare allegramente movida, spesso senza le necessarie precauzioni. (LA NAZIONE)

Poche ore fa Fabio Batoni pagaiava sotto le Rosse, sul mare piatto delle Cinque Terre, godendosi queste splendide giornate di fine estate. Un gentleman delle due ruote nelle su uscite domenicali, ma nel passato audace protagonista di avventure off road in giro per l'Italia. (Città della Spezia)

Poi la stilla politica: "Pensano solo ad arrivare alle elezioni con messaggi rassicuranti e invece la situazione di Spezia dice che non è così. Costantini è il referente medico del candidato presidente della Regione Liguria, Ferruccio Sansa, e coordina il gruppo di lavoro che ha elaborato il programma sulla sanità. (Città della Spezia)

Nel frattempo sono proseguiti, sia nel centro cittadino, zona assegnata alla Polizia Locale nell'ambito dei controlli sull'emergenza COVID, come da ordinanza del Questore della Spezia, sia nei mercati in atto oggi, i controlli sul rispetto delle norme di contenimento. (Città della Spezia)