Coronavirus, 324 nuovi positivi e 1 decesso

Si registra un decesso, a Reggio Emilia: si tratta di una donna di 101 anni.

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (-1 rispetto a ieri), 1 a Reggio Emilia (+1), 4 a Modena (invariato e in regime di semi intensiva), 3 a Bologna (-1), 1 a Ferrara (invariato)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 13 (-2 rispetto a ieri), 141 quelli negli altri reparti Covid (+4) Un decesso di una donna di 101 anni a Reggio Emilia. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Su altri media

Gli otto positivi di Airole già accertati sono al proprio domicilio e per adesso non hanno bisogno di alcun ricovero ospedaliero, per fortuna Ma resta il fatto che è arrivato il primo focolaio proprio in una comunità così piccola. (La Stampa)

I sintomi, e quindi la maggiore carica virale, potrebbero manifestarsi dopo qualche giorno, quindi un breve periodo di quarantena è sempre meglio rispettarlo Un soggetto che sviluppa il Covid in forma sintomatica, nonostante il vaccino, è infatti un soggetto che potenzialmente contagioso. (QuiFinanza)

Tra il 5 e l’11 luglio era al 46% e, solo un mese fa, tra il 14 e il 20 giugno, era al 3%. Venendo agli ospedali, la situazione resta molto buona: al 19 luglio, in Romagna i ricoveri sono 5, cioè 2 in più rispetto al 12 luglio, di cui nessuno in Terapia intensiva (Il Resto del Carlino)

Non si è verificato per fortuna alcun decesso dopo la notizia di ieri della 92enne di Fermo. C'è un ricovero in più in terapia intensiva. Il bollettino della Regione Marche oggi parla di 73 nuovi casi di positività al Covid-19. (AnconaToday)

Inoltre, diverse regioni hanno applicato restrizioni volte a evitare occasioni in cui i ragazzi sono più esposti al virus. Nel frattempo, la percentuale di vaccinati in questo gruppo è aumentata: ora quasi il 30% ha ricevuto almeno una dose, secondo gli ultimi dati. (Ticinonline)

Ma ieri il territorio reggiano, da quanto emerge dai dati forniti dalle Ausl, ha un altro record negativo: il più alto tasso di nuovi casi positivi. È l’unica vittima che si registra, in Emilia-Romagna, nel bollettino di ieri diramato dalla Regione. (Il Resto del Carlino)