Meloni al Vinitaly rilancia il Liceo del Made in Italy: "Ragazzi, credeteci"
Giorgia Meloni rilancia il Liceo del Made in Italy, 375 preiscrizioni, soltanto lo 0,08% degli studenti che avrebbero potuto scegliere l'indirizzo, da molti considerato un flop ancora prima di iniziare, ma rimasto scolpito nella pietra del futuro scolastico secondo il Governo. E lo rilancia, davanti agli studenti, celebrando la giornata del Made in Italy al Vinitaly di Verona. "Sono giornate complesse, ma volevo esserci", ha detto la premier, affiancato dai ministri Francesco Lollobrigida (Agricoltura) e Giuseppe Valditara (Istruzione). (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Meloni: “Preoccupati ma lucidi, lavoro per de-escalation’ (TV2000)
Il dirigente scolastico dell’Istituto Agrario “De Sanctis”, Pietro Caterini, ha consegnato una bottiglia del “Brandy Avellino”, prodotto dagli allievi della storica scuola, al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che è rimasta entusiasta della storia del brandy e dell’istituto, tra i più antichi della penisola. (ilmattino.it)
Nel corso della rassegna Vinitaly di Verona, la Premier ha precisato che la data è stata scelta perché "simbolo dell'identità e del nostro genio". Fonte foto: Governo.it (Skuola.net)
GUARDA TUTTE LE PUNTATE Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand sul sito di Repubblica (Repubblica TV)
Verona (Corriere della Sera)
Visita istituzionale e di garbo, ampiamente pronosticabile, nella vetrina veronese di viale del Lavoro. Ad accogliere la premier il suo protetto, nonché rieletto presidente della Regione, Marco Marsilio, e il vice presidente di giunta regionale, Emanuele Imprudente. (ilGerme)