Omicron, quante volte ci si può reinfettare? Gli esperti: «Contagi anche due volte l'anno e long Covid»

Ogni infezione può portare con sé la possibilità del long Covid, con sintomi che possono persistere per mesi o anni

SALUTE Omicron, rischio reinfezioni e allarme varianti: cosa succede IL CASO Omicron, «1 su 6» è asintomatico: rischio boom.

La variante Omicron ha cambiato tutto quello che la scienza aveva imparato sul Covid dalla sua comparsa.

Gli scienziati ora temono reinfezioni anche tre volte l'anno ed effetti da long Covid che perdurano mesi o addirittura anni. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra i sintomi segnalati, di cui aveva parlato anche uno studio, c’è l’orticaria e il rush cutaneo, presentato da almeno un paziente su cinque. Variante Omicron, i nuovi sintomi da non sottovalutare e insoliti come perdita dell’udito e lesioni cutanee. (InvestireOggi.it)

Nuovi sintomi Covid, attenzione puntata sulla cute. L’Oms, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha già aggiornato l’elenco ufficiale dei sintomi sulla sua pagina Internet ufficiale includendo quindi, rash cutanei, decolorazione delle unghie e irritazione agli occhi Nuovi sintomi Covid. (Io Donna)

Il Covid si trasforma, cambiano le varianti e cambiano anche i sintomi. Le lesioni cutanee, invece, sono molto più fastidiose o dolorose, dunque in questi casi è preferibile consultare un medico. (Giornale di Sicilia)

E così arrivano anche altri segnali che indicano quando si è contagiati. Il virus si evolve, muta forma e spuntano nuove varianti. (ilmattino.it)

E poi stanno emergendo sintomi acustici "apparentemente" nuovi, quali calo o perdita dell'udito e fischi all'orecchio. Ricordiamo per esempio il dito del piede Covid, o Covid toe, con lesioni che colpiscono soprattutto i giovanissimi, simili a geloni, documentato già nella prima ondata della pandemia. (la Repubblica)

I sintomi di Omicron diversi da quelli dela variante Delta. I sintomi del Covid sono, in parte, differenti da quelli che si manifestano nei casi in cui si riscontra la variante Delta del coronavirus SarsCov2. (Gazzetta del Sud)