Coronavirus in Umbria, il bollettino del 7 giugno: 6 positivi, nessun decesso e 25 guariti

Secondo il bollettino della Regione Umbria e della Protezione Civile - aggiornato alle 10.06 del 7 giugno - sono 1214 (-19 rispetto al 6 giugno) gli attualmente positivi al Covid-19 in Umbria.

Dall'inizio dell'emergenza sanitaria sono 56.536 (+6 rispetto al 6 giugno) i casi totali di positività al coronavirus registra in Umbria, 53919 (+25 rispetto al 6 giugno) i guariti, 1403 (dato invariato) i decessi, 936.706 (+518 rispetto al 6 giugno) i tamponi effettuati e 433.629 (+255 rispetto al 6 giugno) i test antigenici eseguiti

Nelle ultime 24 ore eseguiti 518 tamponi e 255 test antigenici in tutta la regione. (PerugiaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Nelle ore successive all'adesione saranno inviati gli sms con luogo e ora in cui avverrà la somministrazione del vaccino. Coronavirus, il bollettino dei vaccini in Umbria al 7 giugno: tutti i dati (PerugiaToday)

Un ulteriore passaggio da rimarcare è quello relativo alle attività di ristorazione, come ad esempio bar, ristoranti, pasticcerie, pizzerie poiché è possibile: “Consumare cibi e bevande al loro interno, senza limiti orari A partire da lunedì 7 giugno la Regione entra nella colorazione di rischio meno marcata. (TerniToday)

In piazza Matteotti molti sono seduti ai tavoli dei bar a bere caffè e cappuccini, tra questi c'è una 19enne, studentessa del liceo classico. «Il ritorno in zona bianca spero che significhi tornare alla normalità - afferma -, ma credo che nulla tornerà come prima. (LA NAZIONE)

A oggi sono quasi la metà quelli che hanno dato la propria adesione, mentre si continuano a raccogliere quelle dei ragazzi tra i 16 e i 19 anni e quelle degli adolescenti dai 12 ai 15 anni. Nelle ore successive all'adesione saranno inviati gli sms con luogo e ora in cui avverrà la somministrazione del vaccino. (PerugiaToday)

I relatori sono stati molto precisi nelle loro analisi e nelle proposte, grazie alle loro esperienze personali dirette e pluriennali. La donazione è avvenuta nell’ambito dell’iniziativa di ANCRI denominata “Progetto decoro delle bandiere” che vede, appunto, la consegna delle bandiere a edifici pubblici ,in particolare alle scuole (PerugiaToday)

La Tesei pensa alla stagione estiva: "Siamo in grando di ospitare turisti in piena sicurezza. Ma voglio rivolgermi a tutti, cittadini e turisti, rispettiamo le regole e massima attenzione anche perchè stiamo uscendo da un tunnel drammatico e lo dobbiamo fare in maniera definitiva" (PerugiaToday)