Manovra: caos decreto fisco, si tratta per rivedere Rc auto familiare

Possibile che alla fine si stralci la norma con l’impegno però a rivederla e approvarla nel primo provvedimento utile.

– Conti da rifare, questioni politiche ancora da risolvere, norme da rivedere, compresa la ‘rivoluzione’ dell’Rc auto familiare: è caos sul decreto fiscale, che non accoglierà, alla fine, il decreto su Alitalia.

Si stanno rifacendo i calcoli anche per il tetto al 3% degli interessi su rate e debiti col fisco, anche se la norma, alla fine, dovrebbe rimanere così com’è. (la voce d'italia)

Su altri media

Verrà abrogato, inoltre, l'articolo 54 sul prestito ponte per Alitalia approvato nei giorni scorsi dal Governo. (askanews) - Dopo lo stop della commissione Bilancio della Camera su alcune norme del dl fiscale, il provvedimento, che era già approdato in Aula alla Camera, è tornato in commissione Finanze per le modifiche. (Yahoo Finanza)

Sarebbe a rischio anche la misura che prevede un'indennità di 1.400 euro per i primi cittadini dei comuni fino a 3.000 abitanti. Sono diverse le norme del decreto legge fiscale che rischiano di saltare dal testo approdato nell'aula di Montecitorio, a causa delle coperture. (Yahoo Finanza)

La commissione Finanze alla Camera ha infatti stralciato l'emendamento in materia. Lo ha annunciato in Aula alla Camera il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D'Inca. (Sky Tg24 )

Lo 'spazzacorrotti', dunque, non sarà posticipato. Un emendamento del Pd al decreto fiscale che rinviavale regole di trasparenza tra partiti e fondazioni,. Ed è proprio quello che è avvenuto. (La Repubblica)

Salutata con toni entusiastici come nuova forma di equità sociale, la rc auto familiare voluta dal Movimento 5Stelle rischia di essere un boomerang per gli assicurati. La proroga Alitalia non entra nel dl Fisco. (ilFormat)

Dl fisco, stop da Commissione bilancio per ampliamento platea 730. di mbb/abf. Roma, 4 dic. E' quanto prevede una delle condizioni nel parere favorevole espresso dalla Commissione Bilancio della Camera al Dl Fisco. (LaPresse)