GP Stiria: le due Ferrari si toccano al via, ritiro per Vettel e Leclerc

Dopo aver tentato di rimanere in pista, a seguito del contatto con Sebastian Vettel al via, il monegasco ha rimediato un importante problema al fondo.

Al Gran Premio di Stiria, dunque, arriva il secondo ritiro per la Rossa con Leclerc ai box dopo soli 4 giri.

isastro Ferrari, con un doppio ritiro: scontro tra le due vetture di Sebastian Vettel e Charles Leclerc nel primo giro del Gp di Stiria, seconda prova del mondiale di F1.

Il tedesco si è ritirato subito, mentre il monegasco, tornato ai box per cambiare l'ala anteriore, è ripartito in ultima posizione. (Tuttosport)

Su altri giornali

Gp Stiria, la cronaca della gara. La voglia di festeggiare. La soddisfazione è palpabile nelle sue parole: "Grazie al mio team e a tutti in fabbrica. Non so perché ma questa è una pista dove ho sempre fatto più fatica rispetto ad altre, quindi sono molto soddisfatto di essere riuscito a vincere. (Autosprint.it)

Il Gran Premio di Stiria, dominato ampiamente da Lewis Hamilton e dalla Mercedes, ha visto le due Ferrari di Leclerc e Vettel out al primo giro per un incidente innescato dal monegasco. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Di seguito la classifica del Mondiale costruttori F1 2020 dopo il GP di Stiria. CLICCA PER IL VIDEO DELL’INCIDENTE TRA VETTEL E LECLERC. Loading.... Loading... (OA Sport)

SAINZ JR – voto 6.5 Il madrileno cresce e si prepara nel migliore dei modi all’approdo in Ferrari nel 2021. MOTORI FERRARI – voto 5 Due ritiri e piazzamenti dall’undicesimo posto (Raikkonen) a scendere. (Leggo.it)

Con una Mercedes che con Hamilton ha ripreso il suo ritmo da martello, e con quel look nero da Darth Vader di Guerre Stellari, aspettarsi qualcosa di diverso in tempi brevi è dura. La scala dei valori in campo ormai è chiara: Mercedes, Red Bull e poi un bel gruppo con Racing Point, la fotocopia Mercedes 2019, con McLaren e Renault. (Automoto.it)

La Mercedes continua a volare in classifica costruttori. Muove la classifica la Red Bull, rimane invece ferma a 19 punti la Ferrari dopo l’incidente che ha visto coinvolti dopo pochi metri Charles Leclerc e Sebastian Vettel, entrambi ritirati. (FormulaPassion.it)