Tesla Model 3: sfida di accelerazione mozzafiato contro Yamaha R6

Nonostante tutte queste ottime qualità messe sul piatto dalla moto giapponese, la Tesla Model 3 Performance ha vinto nuovamente.

Oltre alla partenza, anche nel proseguo della gara, la Yamaha R6 non è riuscita a raggiungere l’elettrica americana così da tagliare nuovamente il traguardo per l’ennesima volta.

A quanto pare, nelle ultime annate, la Tesla Model 3 Performance ci ha fatto vedere diverse sfide di accelerazione davvero piene di emozioni. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri media

Va ricordato al riguardo che i certificati verdi, noti anche come Carbon Credits, si basano sulla quantità di CO2 non immessa nell'ambiente. Nel recente rapporto finanziario sul secondo trimestre di Tesla sono state evidenziate (con caratteri di corpo piccolo rispetto al resto del documento) le cifre relative agli utili derivati dalla vendita di certificati verdi - che corrispondono a crediti di CO2 - alle Case automobilistiche rivali. (Giornale di Sicilia)

Roadrunner Project di Tesla: ecco cosa prevede. Tesla: una batteria da un milione di miglia? Se Tesla riuscisse nell’impresa decreterebbe ufficialmente la sua indipendenza tecnologica nelle batterie, al momento sviluppate da Panasonic. (Investire.biz)

Blue Origin di Jeff Bezos è risultata sconfitta dalla decisione della US Air Force alla fine della scorsa settimana, e il ceo Bob Smith in seguito ha ammesso di essere “deluso” dalla decisione, sostenendo che Blue Origin aveva fatto una “offerta convincente” per il contratto. (Forbes Italia)

Parliamo di Rivian, startup fondata nel 2009 da Robert “RJ” Scaringe, ingegnere laureato al Massachussetts Institute of Technology. Tra le Rivali di Tesla è considerata una delle più solide sul piano aziendale. (l'Automobile - ACI)

Gli assi nella manica di Tesla non si esauriscono, però, “solo” nella batteria con un’autonomia da un milione di miglia. In quell’occasione, il patron Elon Musk potrebbe finalmente sollevare il velo posto sulla batteria più performante del pianeta, dall’autonomia di un milione di miglia. (AutoMotoriNews)

Vedremo dunque quali altre novità emergeranno nei prossimi giorni a proposito delle sorprese che Tesla ha in serbo per stupire il mondo. Infatti la casa americana dimostrerebbe di poter raggiungere in breve tempo l’indipendenza dalla fornitura di batterie elettriche per la quale in questo momento dipende da Panasonic. (Ultim'ora News)