Internazionali di Roma, il programma di mercoledì 16 settembre. Gran galà sul Centrale

Quello in cui tutti gli appassionati di tennis italiani si aspettano che lui faccia grandi risultati.

Dopo i lunghi mesi passati negli Stati Uniti, il giovane romano è tornato nella capitale per disputare gli Internazionali d’Italia.

Insomma, un evento che inevitabilmente genera in lui emozioni speciali, un misto di eccitazione e tensione.

Spazio poi ad un commento riguardo alla finale degli US Open, in cui Dominic Thiem ha vinto il suo primo Slam rimontando due set di svantaggio su Alexander Zverev. (Ubi Tennis)

Ne parlano anche altre fonti

Negli altri match ha fatto rumore la sconfitta della tedesca Angelique Kerber (23) contro la ceca Katerina Siniakova, n.61 Wta. Nella frazione decisiva, Caruso ha perso la battuta nel sesto, interminabile game (14 punti giocati), ma l’ha recuperata subito. (Gazzetta di Parma)

Si alternano poi un match point Sinner, set point Tsitsipas e un altro match point Sinner. Pur senza brillare infatti, Jannik ha mantenuto un buon livello generale pur con qualche calo alla fine del secondo set, dovuto più che altro alla pressione di chiudere. (Ubi Tennis)

Gli US Open 2020 hanno incoronato Dominic Thiem come nuovo campione Slam, ma il torneo newyorkese verrà ricordato anche per la squalifica di Novak Djokovic. Dopo la squalifica dal torneo, Djokovic non ha voluto parlare con i giornalisti abbandonando il Billie Jean King National Tennis Center alla velocità della luce. (Tennis World Italia)

opo la bufera di New York con la clamorosa quanto rumorosa espulsione dagli US Open, Novak Djokovic è tornato in campo e lo ha fatto sulla terra rossa di Roma. Ritrovato almeno parzialmente il sorriso, negli ottavi del Masters 1000 di Roma Nole se la vedrà con il vincente della sfida tra Cecchinato e Krajinovic. (Ticinonline)

Il siciliano cala dal punto di vista fisico, il numero 1 del mondo ne approfitta e chiude 6-2. Agli ottavi attende il connazionale Filip Krajinovic, 29 del ranking. (Sky Sport)

Bisognerà aspettare le 19 per vedere l’ingresso allo stadio delle statue degli Internazionali di Rafa Nadal. Sul campo principale, dopo il match tra Berrettini e Coria, ci sarà il tanto atteso debutto di Djokovic ed alle 19 quello di Nadal. (Sport News.eu)