Carlo Calenda: "La linea politica di Renzi non si capisce. Smetta di fare il businessman"

Sulla possibilità della nascita di un nuovo grande centro, Calenda spiega:

Renzi è andato alleato con i Cinque stelle in molti Comuni, senza contare gli accordi con il forzista Miccichè in Sicilia”.

Il leader di Azione poi mette alcuni paletti imprescindibili per un’eventuale alleanza con Italia Viva.

“Renzi sa che ci sono delle condizioni imprescindibili: in primo luogo che smetta di fare il businessman ed essere pagato da paesi stranieri, poi di farla finita con i tatticismi. (L'HuffPost)

Su altri media

23 novembre 2021 a. a. a. Roma, 23 nov (Adnkronos) - Ancora scintille tra Carlo Calenda e Italia viva. Immediata è arrivata la risposta del leader di Azione: "Gennaro, quello che ho detto, nel bene e nel male, è rimasto sempre uguale. (LiberoQuotidiano.it)

Immediata è arrivata la risposta del leader di Azione: "Gennaro, quello che ho detto, nel bene e nel male, è rimasto sempre uguale. Calenda, in una discussione, prosegue sempre via social: "Il punto politico è altro. (LiberoQuotidiano.it)

Perciò provo profonda tristezza per Carlo Calenda, quando parla di noi come un branco di marionette senza cervello e senza cuore. Perché, semplicemente, Calenda non ci conosce e, cosa peggiore, non avrà mai il privilegio di vivere le emozioni che viviamo noi ogni anno. (Il Riformista)

Che se Renzi dice loro che i 5 Stelle fanno schifo, allora fanno schifo; se dice che bisogna allearsi, si alleano. Era il 2015 e sempre Calenda si spendeva in uno sperticato elogio sulla Leopolda quale luogo di confronto. (il Giornale)

Non voglio, non mi interessa fare politica in questo modo. Renzi: “Pd coi populisti, la destra scelga cosa fare: il centro sarà decisivo”. “Io non dico che non bisogna fare alleanze- specifica Calenda-. (Dire)

Parlate come piccoli Obama ma non avete nulla da dire sul vostro capo che va, pagato, a incensare un dittatore". Ancora scintille tra Carlo Calenda e Italia viva. (Adnkronos)