Manchester City graziato dal TAS, potrà partecipare alla Champions League: le motivazioni

A seguire, vi proponiamo un estratto saliente del testo della nota diramata nella giornata di oggi dal TAS di Losanna: "Il Manchester City non ha aggiustato i contratti di sponsorizzazione ma non ha collaborato con le autorità della UEFA.

Dal TAS di Losanna è arrivata la migliore notizia possibile per la squadra allenata dal coach spagnolo Pep Guardiola.

Le motivazione della scelta del TAS di Losanna sono state rese pubbliche attraverso un comunicato ufficiale. (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altre testate

– Il Tas ribalta completamente il verdetto e annulla la squalifica del Manchester City di due anni dalle competizioni europee inflitta lo scorso febbraio per per aver violato le norme finanziarie della UEFA. (RomaNews)

Lo scorso febbraio l’Uefa sanzionò il City con l’esclusione dalle coppe per due stagioni per le violazioni del regolamento sul Fair Play Finanziario. I Citizens parteciperanno dunque anche il prossimo anno alle Champions League, accogliendo con piacere il verdetto del Tas che peraltro ha ridotto la sanzione pecuniaria dai 30 milioni iniziali a un’ammenda di 10 milioni di euro. (Giornale di Sicilia)

Sospiro di sollievo. Enorme sospiro di sollievo. (GianlucaDiMarzio.com)

Dopo la decisione della Uefa di escludere il club inglese dalle coppe europee causa violazione del Fair Play Finanziario, il Tas ha ribaltato la decisione accogliendo il ricorso presentato nei mesi scorsi. (Pianeta Milan)

Le #TAS considère néanmoins que #City n'a pas assuré une parfaite collaboration avec l'#ICFC, en accord avec l'article 56 du règlement du #FPF et le condamne à une amende de 10M€ à payer dans les 30 jours pic. (90min)

Ma intanto sul web e sui social è stata catturata e così si è vista la reazione di Guardiola nel momento in cui il posto in Champions è stato mantenuto. Il Manchester City giocherà la Champions League anche nella prossima stagione. (Sport Fanpage)