Yen ai minimi dal 1998 con tassi fermi banca centrale

ROMA, 22 SET - La decisione della Bank of Japan di mantenere i tassi fermi a livelli molto bassi, isolandola ancor più dal generale andamento di rialzi nel mondo, manda lo yen ai minimi dal 1998. La valuta nipponica, che ha perso il 20% da inizio anno, segna un calo dello 0,9% a 145,3 sul dollaro. (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 set - Dopo le decisioni della Federal Reserve e della Banca del Giappone (in senso opposto, aggressiva la prima e ultra accomodante la seconda), lo yen ha toccato i 145 dollari, registrando i minimi in 24 anni, ovvero da dicembre 1998. (Il Sole 24 ORE)

La valuta nipponica, che ha perso il 20% da inizio anno, segna un calo dello 0,9% a 145,3 sul dollaro. (Tiscali Notizie)

È già la nonna più attesa del Trentino: Nonna Nunzia arriva per la prima volta nei teatri della regione in una storia spassosissima che la vede protagonista assoluta. (Trentino)

Madrid è in territorio negativo dell'1,2%, mentre Londra ondeggia su un calo attorno al punto percentuale. In rimbalzo di poco più dell'1% gli indici della Borsa di Mosca (La Sicilia)

La Bank of Japan di Haruhiko Kuroda si conferma mosca bianca tra le banche centrali di molte altre economie, impegnate a scongiurare e a domare nuove fiammate dell’inflazione. (Borse.it)

ROMA, 22 SET - La decisione della Bank of Japan di mantenere i tassi fermi a livelli molto bassi, isolandola ancor più dal generale andamento di rialzi nel mondo, manda lo yen ai minimi dal 1998. (La Gazzetta del Mezzogiorno)