Attenzione al Superbonus 110%: cosa cambia con la proroga

Cosa prevede il nuovo piano. Infatti, il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) sta per essere aggiornato con quanto deciso dal Parlamento: proroga dell'agevolazione a tutto il 2023 senza obbligo di percentuali minime di ultimazione dei lavori.

Tutto lascia pensare che nei prossimi mesi i numeri dell'Enea saranno maggiori e ben diversi da quelli attuali

Avremo più tempo per usufruire del Superbonus al 110% su specifici interventi in ambito di efficienza energetica, interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Pertanto tale corrispettivo è, in ogni caso, escluso dall'agevolazione, e tale esclusione è confermata dalla risposta a interpello n 261 (Fiscoetasse)

Infine tra el ipotesi allo studio c'è anche quella di consentire di usufruire del Superbonus anche per gli alberghi e le altre strutture ricettive. Le semplificazioni edilizie. Se per questi chiarimenti è necessario attendere una nuova posizione ufficiale da parte dell'Agenzia delle entrate, dovrebbero invece arrivare a breve novità in campo edilizio. (la Repubblica)

39 del dlgs 241/1997 e quello specifico per i professionisti tecnici che rilasciano certificazioni ed attestazioni oltre all'utile indicazione per la determinazione dei compensi professionali Inoltre, la previsione per l'ottenimento del superbonus al 110% sugli interventi di eliminazione delle barriere architettoniche e sugli interventi di coibentazione del tetto, risulteranno agevolati anche nel caso in cui i locali sottostanti non siano riscaldati. (il Giornale)

IPA/Fotogramma. (Sky Tg24 )

Per avere tutti i documenti in regola ed evitare di perdere la detrazione, il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili, insieme alla Fondazione Nazionale dei Commercialisti, ha messo a punto la nuova check-list , aggiornata alle ultime novità normative. (Edilportale.com)

Superbonus 110 per cento: check list visto di conformità ecobonus e sismabonus Scarica il documento della FNC e del CNDCEC pubblicato il 19 aprile 2021. Superbonus 110 per cento, dal visto di conformità alla lettera di incarico: area riservata sul sito della FNC. (Informazione Fiscale)