Dose a tutti gli over60 entro il 30 giugno: il nuovo obiettivo della campagna vaccinale

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Non dappertutto, però: in Salento, ad esempio, le inoculazioni riprenderanno oggi, nel Barese sono ricominciate già ieri, nella Bat bisognerà attendere il 16 maggio, a Taranto non si sono mai fermate se non per qualche giorno.

Altre 151.800 dosi di vaccino anti Covid sono state consegnate sabato sera in Puglia, l'ulteriore rifornimento è coinciso, non per caso, con la ripartenza delle somministrazioni anche nei confronti degli over 60. (quotidianodipuglia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Inoltre, esclusivamente nel comune di Anacapri, anche domani lunedì 3 maggio ci sarà una ulteriore possibilità di aderire alla campagna vaccinale Per la precisazione 576 i vaccinati odierni a Capri e 978 ad Anacapri. (Positanonews)

Il deputato Luciano Cadeddu, componente della Commissione agricoltura della Camera, e gli assessori regionali all’agricoltura e pesca, Gabriella Murgia, e all’ambiente, Gianni Lampis stanno tentando di affrontare le modalità di valorizzazione del mondo ittico per la crescita economica di Oristano. (pesceinrete.com)

Un ulteriore carico di dosi da Napoli è sbarcato sull’isola. Vista l'eccezionale affluenza, nel corso della giornata è stato necessario far arrivare da Napoli un ulteriore carico di dosi: la campagna vaccinale proseguirà nella giornata di domani ad Anacapri e continuerà con la vaccinazione degli operatori dei settori economici vitali per l'isola, a partire da quelli del turismo e con i lavoratori, sia residenti che non residenti, di cui le associazioni di categoria entro il 3 maggio dovranno raccogliere i dati necessari per la convocazione e la somministrazione del vaccino (Quotidiano.net)

opo i sessantacinquenni il vaccino sarà dato a tutti coloro che vorranno. Il 6 maggio arriveranno 45.630 dosi di Pfizer in Abruzzo (Certa stampa)

Escluso AstraZeneca, che non consentirebbe un richiamo nei tempi necessari, ad essere inoculato potrebbe essere il vaccino Moderna, che prevede la seconda dose dopo tre settimane. La priorità verrà riconosciuta soltanto ai calciatori, dunque non ai membri dello staff, considerata la possibilità per questi ultimi di indossare i dispositivi di protezione e di mantenere il distanziamento. (Tutto Atalanta)

Una data molto attesa dagli operatori, dopo il crollo del 70% del fatturato registrato lo scorso anno per gli effetti della crisi economica scaturita dalla pandemia. Nel 2011 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha designato il 2 maggio la Giornata Mondiale del Tonno. (pesceinrete.com)