Carlos Alcaraz annuncia il forfait a Barcellona: aveva vinto le ultime due edizioni del torneo
Carlos Alcaraz ha annunciato il suo ritiro all'ultimo minuto dal Barcelona Open Banc Sabadell-Trofeo Conde de Godó, torneo 500 in programma dal 15 al 21 aprile 2024 . Il murciano non è riuscito a riprendersi dal fastidio al braccio destro e non potrà giocare il torneo di Barcellona, di cui è campione delle ultime due edizioni. Un forfait molto importante in chiave rincorsa al primo posto nel ranking ATP: lo spagnolo perderà altri 500 punti in classifica alla fine del torneo, mentre Sinner ne perderà 90 (quarti di finale). (Eurosport IT)
Ne parlano anche altre testate
Con una conferenza stampa, senza domande, Carlos Alcaraz ha espresso i suoi dubbi e le sensazioni poco rassicuranti in quel di Barcellona. Il tennista spagnolo non sta vivendo un periodo positivo della stagione a causa di un infortunio all'avambraccio destro che gli ha impedito di competere a Monte-Carlo e nella città iberica questa settimana. (Tennis World Italia)
Carlos Alcaraz non ha recuperato dal problema al braccio ed è costretto a saltare il torneo di Barcellona, dopo aver rinunciato pure a quello di Montecarlo. (Fanpage.it)
È stato lo stesso diretto interessato, però, a esprimersi in merito alla possibilità di partecipare all'importante torneo nella capitale iberica. Il fuoriclasse spagnolo, recentemente superato da Jannik Sinner al secondo posto del ranking mondiale alle spalle di Novak Djokovic, è stato costretto a saltare il Masters 1000 di Monte Carlo - oltre all'Atp di Barcellona - e, a rischio, c'è anche quello di Madrid . (Tuttosport)
Carlos Alcaraz manifesta ancora chiari dubbi sulle conseguenze del suo infortunio e sullo scenario delle prossime settimane. L'ha fatto incontrando i giornalisti a Barcellona, dove è andato per impegni preesistenti con gli sponsor pur essendosi cancellato dal tabellone. (SuperTennis)
Una comparsata davanti ai microfoni in sala stampa a Barcellona, senza rispondere ad alcuna domanda, ma raccontando quello che sta succedendo: “Il mio obiettivo è giocare a Madrid, ma al momento non sono sicuro”. (La Gazzetta dello Sport)
Notizia shock per i bianconeri, Tudor e la Lazio hanno intenzione chiare: Giuntoli e la Juve stanno all'erta. Dopo un derby tutt'altro che indimenticabile la Vecchia Signora prepara la sfida al Cagliari di Raniera nell'anticipo delle 33esima giornata. (SpazioJ)