Boris Johnson, feste alcoliche e affollate durante il lockdown: il partygate travolge il primo ministro

I giornali britannici hanno raccolto le prove di un’altra presunta festa di Natale organizzata dall’ufficio del primo ministro britannico il 15 dicembre 2020.

Martedì 11 Gennaio 2022, 17:08 - Ultimo aggiornamento: 20:34. Feste alcoliche e affollate organizzate mentre tutto il Paese era in lockdown, nei giorni più pesanti della pandemia.

Diversi collaboratori di Johnson avrebbero usato gli uffici di Downing Street per giocare a una specie di quiz natalizio. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Quattro su dieci pensano inoltre che l’attuale primo ministro stia facendo un pessimo lavoro e si tratta dell’opinione dei suoi stessi elettori. Secondo alcuni testimoni anche il primo ministro e sua moglie erano presenti all’evento. (AGI - Agenzia Italia)

Di qui le accuse delle opposizioni, dai laburisti ai liberaldemocratici, che rinfacciano a Johnson (sempre più sotto pressione) e al suo staff di aver violato platealmente le regole di cautela fissate proprio dall'esecutivo per tutta la durata del lockdown e imposte a milioni di britannici fra sofferenze e limitazioni. (Ticinonline)

Si tratta della prima volta che Johnson compare in pubblico dopo le rivelazioni dei dettagli della festa. l leader dell’opposizione laburista Keir Starmer, durante il suo intervento in Parlamento, ha sfidato il premier britannico a dimettersi. (Il Fatto Quotidiano)

E capisco la rabbia che provano nei miei confronti e verso il governo che guido quando pensano che le regole non siano seguite da quelle stesse persone che le fanno». Le bordate dal fronte laburista non si sono però limitate solo alla voce del suo leader. (Ticinonline)

Lo scandalo Partygate sta contribuendo a minare la credibilità del governo inglese e di Johnson. Il momento decisivo arriverà durante le prossime elezioni amministrative nel mese di maggio (Open)

Secondo due testimoni citati dalla Bbc, il premier e la moglie Carrie erano presenti fra le circa 30 persone che hanno partecipato. Nuova bufera su Boris Johnson a causa di un party che si sarebbe tenuto nel giardino di Downing street il 20 maggio 2020, in pieno primo lockdown e al quale avrebbero partecipato almeno cento invitati. (ilGiornale.it)