Ultimo giorno di caldo record: poi arrivano piogge e temporali

Le piogge inizieranno a manifestarsi sulla fascia alpina e prealpina centro-orientale con un addensamento nelle zone di pianura

A cura di Giorgia Venturini. Ancora qualche ora e poi il caldo di questi giorni dovrà lasciare spazio a piogge e temporali.

Già infatti nella serata di oggi sabato 6 agosto le temperature potranno abbassarsi e lasciare spazio ad alcune precipitazioni.

Ultimo giorno di caldo record: poi arrivano piogge e temporali Nella serata di oggi sabato 6 agosto le temperature potranno abbassarsi e lasciare spazio ad alcune precipitazioni. (Fanpage.it)

Su altri media

La prossima settimana temporali e calo delle temperature potrebbero interessare quasi tutta l’Italia, soprattutto nel pomeriggio con un clima più sopportabile per alcuni giorni. Qualche rovescio a carattere sparso lungo i rilievi appenninici meridionali, sempre caldo al Centro-Sud ma con graduale cedimento dell’alta pressione nella prossima settimana e frequenti acquazzoni pomeridiani (Corriere della Sera)

Milano, 5 ago. (askanews) – Anche oggi in Lombardia le temperature massime sono state molto al di sopra della norma, in particolare in pianura, dove nel tardo pomeriggio si sono registrate punte di 38 gradi. (Agenzia askanews)

Il tutto con un abbassamento delle temperature minime (dai 21-24° C di sabato ai 17-20° C di domenica) e massime (dai 33-36° di sabato ai 27-30° di domenica). Nel pomeriggio via via schiarite sulla pianura, ma ancora qualche rovescio possibile sui rilievi del Varesotto. (LegnanoNews.com)

Le regioni settentrionali - e in parte anche quelle centrali - vanno incontro a uno scenario meteo diverso nel corso del weekend. Valori per lo più compresi tra 31 e 36 gradi, ma con punte di 37-39 gradi nelle zone interne e tirreniche del Centro. (METEO.IT)

Meteo domani, domenica 7 agosto. Meteo domani – Come anticipato la giornata di domani 7 agosto sarà caratterizzata da forte instabilità e maltempo specie al settentrione: al mattino infatti avremo rovesci sparsi e temporali (anche organizzati) lungo la Pianura Padana. (Centro Meteo italiano)

Temperature minime in pianura intorno o poco inferiori ai 20 °C; massime in calo, con valori intorno o appena superiori ai 30 °C e caldo molto piu' sopportabile La parte restante della giornata di domenica vedrà la solita instabilità pomeridiana-serale sui rilievi, col rinnovato rischio di rovesci o temporali sparsi; modeste o scarse le probabilità di interessamento delle zone di pianura. (L'Eco del Chisone)