Usa, Citigroup licenzia i No Vax: "Così vuole il governo" • Imola Oggi

Al momento, da quanto e’ emerso in questi giorni, piu’ del 90% dei dipendenti di Citigroup negli Stati Uniti avrebbe accettato di vaccinarsi.

Lo chiede il governo, che è un cliente grande e importante”. Citigroup ha annunciato che licenzierà i propri dipendenti che non saranno vaccinati, rafforzando le proprie politiche anti contagio da Covid-19.

La societa’ lo scorso ottobre aveva annunciato ai propri dipendenti statunitensi che avrebbe chiesto loro la totale vaccinazione contro il Covid come condizione necessaria per poter lavorare. (Imola Oggi)

Ne parlano anche altri media

Per questo, diverse multinazionali stanno adottando una nuova iniziativa per contrastare i no vax. Banche in prima linea per contrastare i no vax. (QuiFinanza)

Citigroup conta circa 210 mila dipendenti, 70 mila di questi negli Usa. Al momento si tratta della prima grande istituzione di Wall Street a decidere per una stretta riguardo alla vaccinazione dei dipendenti. (Corriere della Sera)

Ansa. I vaccini contro il Covid continuano a creare qualche diffidenza soprattutto nel mondo del lavoro. (Sky Tg24 )

Dal prossimo mese, gli over 50 non vaccinati non potranno accedere ai luoghi di lavoro e saranno considerati “assenti non giustificati” In che modo saranno sanzionati, e da quando, i dipendenti over 50 non vaccinati. (Money.it)

Anche la compagnia aerea United Airlines a settembre aveva licenziato quasi 600 persone che non volevano vaccinarsi, e tutt’ora sta portando avanti la stessa politica. Le aziende contro i no-vax: la nota banca americana licenzia chi non si vaccina. (Investire Oggi)