L'Italia non può perdere anche Esselunga

La recente scomparsa di Bernardo Caprotti, l'imprenditore che ha creato il colosso della grande distribuzione Esselunga, ha riportato di attualità i pregi e i difetti del capitalismo familiare, eterno dilemma del sistema italiano. Nel 2015 scomparve ... (Lettera43)

Ne parlano anche altri media

Ecco la spartizione certosina del patrimonio. Il 50% dei conti correnti e dossier titoli alla segretaria Germana Chiodi. (Quotidiano.net)

Come comunicato in una nota, il 55% circa delle azioni di Villata Partecipazioni (la holding immobiliare del gruppo) e' stato donato alla seconda moglie Giuliana Albera Caprotti e alla terzogenita Marina Sylvia. (CataniaLiveNews)

Lascito anche alla segretaria personale. giuliana-albera-caprotti-marina-sylvia. (Foodweb)

A loro ha infatti destinato la quota del 25% di cui poteva disporre. Bernardo Caprotti ha lasciato il controllo di Supermarkets Italiani, la holding di Esselunga, alla moglie Giuliana Albera e alla figlia Marina. (L'Occidentale)

Tra le curiosità il "super-regalo" per la storica segretaria: la metà dei risparmi di una vita. Dopo la morte del fondatore Bernardo deciso lo stop alla vendita. (Today)

Un gruppo che fattura 7 miliardi ed è campione di redditività. Foto: Il supermercato Esselungamin viale Umbria a Milano – Credits: ANSA/ SALVATORE GARZILLO ... (Panorama)