Portogallo-Francia 2-2, la Francia pareggia ma finisce prima nel girone

Alla Puskas Arena di Budapest si affrontano Portogallo e Francia, le due finaliste dell’ultimo Europeo con gli ottavi nel mirino.

A gioire sono Francia, Portogallo e Germania mentre l’Ungheria viene mestamente eliminata nonostante l’ottimo girone disputato

Situazione nel girone dopo il vantaggio portoghese: Portogallo primo, Francia seconda, Ungheria terza e Germania fuori.

Con la doppietta su rigore il portoghese riesce a raggiungere il record di gol in nazionale di Ali Daei. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altri giornali

Ma al minuto 84 trovano un pareggio preziosissimo con Goretzka che tira di potenza dal limite dell’area di rigore La Germania soffre ma passa a 6 minuti dalla fine la fase a gironi e approda agli ottavi di finale. (Calcio In Pillole)

’invasione, il diluvio, poi ci pensa Goretzka: il meglio di Germania-UngheriaGermania-Ungheria finisce 2-2 con le reti di Szalai, Havertz, Schafer e Goretzka. (HelpMeTech)

Szalai 6; Nego 6, Kleinheisler 6, Nagy 6, Schafer 7, Fiola 6; Ad. 9′ Goooooooooooooooooooooooool, Adam Szalaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, cross perfetto di Nego che trova in tuffo il colpo di testa di Sallai, Germania-Ungheria 0-1. (OA Sport)

I tedeschi fanno possesso palla, mentre gli ungheresi si difendono compatti dietro la propria metà campo, non lesinando a ripartire in contropiede. Highlights e Video Gol di Germania-Ungheria 2-2:. Tabellino di Germania-Ungheria 2-2. (StadioSport.it)

Solo un gol nel finale impedisce agli ungheresi di approdare agli ottavi. Impresa solamente sfiorata per l'Ungheria di Marco Rossi. Un pareggio che condanna la squadra all'eliminazione: i due punti - pur strappati a squadre ben più quotate come Francia e Germania - valgono l'ultimo posto nel girone. (Toro News)

Il giovane calciatore tedesco è sceso in campo con la sua nazionale nei minuti finali della sfida contro l’Ungheria ad Euro 2020. #EURO2020 #GER #GERHUN pic.twitter.com/DAwYah4ZJV — OptaFranz (@OptaFranz) June 23, 2021. (Calcio In Pillole)