Torino, il metrò è ripartito stamattina. Corse regolari anche tra Porta Nuova e Bengasi

Il metrò è ripartito questa mattina, le corse sono tornate regolari anche tra Porta Nuova e il capolinea di Piazza Bengasi.

È emerso infatti, sottolinea Gtt, "che potrebbe trattarsi di un problema relativo alla trasmissione delle informazioni necessarie per l’esercizio tra treno e sistema di controllo automatico"

Si sta testando l’intero sistema per verificare l’eventuale interferenza con i lavori eseguiti per l’estensione della metro sino a piazza Bengasi". (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

«Con la metropolitana nuovamente interrotta direi che è stata ottima la riorganizzazione in superficie e l’interscambio», ha commentato sui social il presidente della Circoscrizione VIII Davide Ricca, mentre si segnalano assembramenti e proteste da parte dei viaggiatori; già ieri, domenica, la metropolitana aveva avuto dei problemi La tratta è stata chiusa in tutte e due le direzioni e sono stati messi a disposizione bus sostitutivi. (Corriere della Sera)

Altro problema informatico l’8 giugno: quel giorno erano rimaste chiuse da mattina a sera le ultime due stazioni, dal Lingotto a piazza Bengasi È regolarmente in funzione l’altro segmento della linea 1, da Fermi a Porta Nuova (La Stampa)

Oltre ai ritardi per i i viaggiatori si segnalano anche assembramenti e una situazione caotica Grossi disagi per tutti. (torinonews24.it)

Il 23 aprile, giorno dell'inaugurazione, in piazza Bengasi si era bloccato il nuovo ascensore Non è la prima volta, dopo l’ampliamento della linea, che la metro si ferma. TORINO. (La Stampa)

Giornata difficile quella di oggi, lunedì 19 luglio 2021, dopo quanto avvenuto già ieri quando si è verificato lo stesso problema ma è stato avvertito di meno, per gli utenti della metropolitana. Da inizio servizio e a tempo indeterminato, infatti, la tratta Porta Nuova-Bengasi è chiusa in entrambe le direzioni per un non meglio precisato problema tecnico. (TorinoToday)

Cui se ne aggiungono altri più brevi, nelle settimane precedenti. Tutti nella tratta Sud e tutti negli ultimi tre mesi. (La Stampa)