JESI / Alla marcia della pace Perugia-Assisi (foto)

Tra i partecipanti anche l’ex sindaco di Riace, Mimmo Lucano e don Ciotti di Libera, Cecilia Strada, e padre Alex Zanotelli

La marcia da Perugia ad Assisi, 24 chilometri, ideatore il professor Aldo Capitini, risale al 1961, giusto 60 anni fa, quando il filosofo organizzò la prima.

Pullman messo a disposizione dal Comune con 44 partecipanti ma in diversi sono arrivati anche con mezzi propri. JESI, 11 ottobre 2021 – Era partito con un po’ di ritardo, ieri mattina, il pullman della Consulta per la pace di Jesi messo a disposizione dal Comune per la Marcia della Pace e della fratellanza Perugia – Assisi. (QDM Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

la marcia Perugia-Assisi ieri, domenica 10 ottobre, ha compiuto sessant’anni dalla prima edizione organizzata da Aldo Capitini nel 1961 ed ha scelto come slogan: ‘I care’, la cura è il nuovo nome della pace. (gonews)

Sull'inserto scuola università della Gazzetta di Parma la marcia della pace Perugia Assisi che si è tenuta domenica. Per l'università, la riflessione degli studenti del corso in Relazione internazionali del professore Emanuele Castelli: (Gazzetta di Parma)

Presenti le amministrazioni di Legnano, con il sindaco Lorenzo Radice, Canegrate, con il consigliere con delega alla pace, Sara Lurago, e rappresentanti delle amministrazioni comunali di Busto Garolfo , Villa cortese e San Vittore Olona ( con il vice sindaco Nuzzo). (Varesenews)

Da Cervia è partito il bus gratuito messo a disposizione dall’amministrazione comunale. Il comune di Cervia ha aderito alla “Marcia per la Pace Perugia-Assisi” che si è svolta domenica 10 ottobre organizzata dal Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani. (ravennanotizie.it)

Quest’anno – racconta Memoli – mi ero riproposta di vivere la marcia ad ogni costo. Avevo deciso che sarei stata ad Assisi già a luglio scorso, quando ho cominciato ad immaginare il percorso didattico per le mie classi, incentrato sui temi della pace, dell’uguaglianza e dei diritti a 360 gradi. (BitontoLive.it)

(mi-lorenteggio. Ci tengo a ringraziare i nostri agenti e in particolare il Comandante Clemente, per aver messo in campo un progetto davvero molto importante e prezioso”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)