L'ultima vittima di Amazon è Sears. Aveva inventato il modello di vendita Postalmarket

Un altro colosso della vendita al dettaglio a stelle e strisce è pronto a cadere sotto i colpi di Amazon, dopo Toys R' Us che fortunatamente ha annullato l'istanza di fallimento. Questa volta tocca a Sears , un gigante che aveva cominciato le vendite lo scorso secolo con un modello di vendita poi… (Everyeye Tech)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente Trump: «Molto, molto triste» Il gruppo fondato nel 1886, «vittima» dello shopping online. (Corriere della Sera)

Poco alla volta Sears era… Le famiglie sceglievano i prodotti da un catalogo su carta, quindi li ricevevano via posta. (Repubblica.it)

La storica società statunitense Sears, che conta su 900 negozi, ha richiesto la protezione del Chapter 11 per presentare istanza di fallimento. (Milano Finanza)

Alla procedura del Chapter 11, una sorta di amministrazione… Piegata dal peso di debiti per 10 miliardi di dollari, messa alle strette dai creditori e con sempre meno clienti, il gigante delle vendite al dettaglio Usa s'arrende e dichiara bancarotta. (ilGiornale.it)

Il segreto del successo di Sears e Roebuck fu, oltre agli enormi depositi e ai prezzi bassi (con un taglio del 50% se non di più), anche… (Rai News)