Nuova Mercedes Classe C, tanto tecnologica quanto ammiraglia

: Nuova Mercedes Classe C (2021). 54 Foto. Righello alla mano la nuova Classe C berlina è lunga 4.751 mm (+65 mm), mentre la versione wagon, al debutto unitamente alla tre volumi, mantiene la stessa lunghezza della quattro porte, solo che in questo caso il vantaggio si misura in +49 mm.

Ovviamente elettrificata. La nuova Classe C fa dell'elettrificazione la conditio sine qua non per mantenere un certo status di efficienza. (Motor1 Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

In arrivo la plug-in. In un secondo momento arriverà il turno della versione ibrida plug-in, rappresentata dalla Mercedes Classe C 300e. Ispirata alla “S”. Come da tradizione, la Mercedes Classe C si ispira stilisticamente alla più grande Classe S e più in generale all’ultimo linguaggio stilistico della Casa della Stella, visto che sui modelli Classe A e CLS. (Autoblog)

Non il migliore disegno dello stilista italo tedesco, e con qualche economia di troppo nell’allestimento, la vettura faticò un poco ad imporsi presso i tradizionali clienti Mercedes ma centrò in pieno, invece, l’obiettivo di conquista di acquirenti provenienti da altre Case. (Il Sole 24 ORE)

SOLO IBRIDA: LEGGERA… - Evoluzione di quelli attuali, i motori della nuova Mercedes Classe C sono a benzina o diesel, ma tutti turbo a quattro cilindri e tutti ibridi: leggeri a 48 volt (con motogeneratore da 20 CV integrato nel cambio automatico a nove marce), oppure plug-in. (AlVolante)

Dalla Classe S sono mutuati i nuovi gruppi ottici Digital Light, opzionali. Ma è all'interno dell'abitacolo che troviamo le maggiori corrispondenze con la Classe S. (Automoto.it)

L’orientamento della plancia verso il guidatore comunica sportività: plancia portastrumenti e display centrale, infatti, sono ruotati di sei gradi in direzione del volante. Tratto distintivo dello styling AMG Line è la mascherina del radiatore Matrix dal design a stelle con finitura cromata. (MEGAMODO)

La quinta generazione della Mercedes Classe C è stata appena svelata. La nuova Mercedes Classe C sarà offerta con una gamma completa di 10 versioni meccaniche, comprendenti benzina, diesel e ibridi plug-in, con trazione posteriore e full 4MATIC, tutte con cambio automatico “9G-Tronic”, dettagliato di seguito e anche tutto con tecnologia elettrificata a 48 Volt (Money.it)