Covid, De Luca: "Il super green pass? Arriva in ritardo"

Queste misure arrivano in ritardo e vengono attuate in ritardo.

Covid, De Luca: "Il super green pass?

E' il minimo che si potesse fare oggi in Italia se vogliamo evitare di chiudere il Paese intero

È il minimo che si potesse fare in Italia, se vogliamo evitare di chiudere il Paese intero.

Chi frequenta luoghi proibiti da legge dello Stato senza essere vaccinato avrà mille euro di multa.

(Ottopagine)

Ne parlano anche altri giornali

IL BOLLETTINO Covid in Campania, oggi 965 positivi e cinque morti: l'indice di Occorre separare nettamente la posizione di chi si è vaccinato da chi non lo ha fatto e da chi non intende vaccinarsi. (Il Mattino)

Stampa. “Se c’è un rilievo critico” ai provvedimenti presi dal Governo per arginare gli aumenti dei contagi Covid, “è che queste misure arrivano in ritardo e vengono attuate in ritardo”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca nel corso della sua consueta diretta Facebook. (Salernonotizie.it)

“Abbiamo vissuto situazioni abbastanza bizzarre: per settimane e settimane ci sono stati cortei irresponsabili di persone non vaccinate senza mascherina, hanno prodotto danni incalcolabili È il minimo che si potesse fare in Italia, se vogliamo evitare di chiudere il Paese intero. (AvellinoToday)

Chiusura sulle festività natalizie in arrivo: "Dobbiamo essere prudenti, evitando feste, festini e contro feste Così Vincenzo De Luca, nel suo consueto punto della situazione sull'emergenza Covid-19 in Campania in diretta social, ha parlato delle recenti decisioni prese dal Governo. (NapoliToday)

De Luca afferma, criticamente, che si continuerebbe a operare approcci da ordinaria amministrazione. L’incalzare della diffusione del virus Covid-19 in questi ultimi giorni di autunno lascia intendere un inverno “caldo” sul piano delle misure di contrasto. (Il Riformista)

Occorre separare nettamente la posizione di chi si è vaccinato da chi non lo ha fatto e da chi non intende vaccinarsi. Senza controlli costanti e efficaci, si rischia di vanificare ogni sforzo e di registrare nelle prossime settimane una grave espansione del contagio con la inevitabile chiusura delle attività (NapoliToday)