L'atterraggio di Blue Origin con Jeff Bezos | video

La New Shepard - che prende il nome del primo astronauta americano che, sessant'anni fa, sfidò lo spazio - ha raggiunto la quota di circa 100 chilometri facendo sperimentare all'equipaggio la condizione di microgravità.

Guarda tutti i video. Virgin Galactic volo spazio video None. aurora boreale vista dallo spazio Esa None

La capsula New Shepard della compagnia privata Blue Origin è atterrata oggi nel deserto texano, completando così con successo il suo primo volo suborbitale con equipaggio e riuscendo a portare oltre il confine dell'atmosfera il patron Jeff Bezos, suo fratello Mark, l'82enne Wally Funk e il 18enne Oliver Daemen. (Panorama)

Ne parlano anche altre testate

Questo il primo commento di Jeff Bezos nella conferenza stampa dopo il primo volo suborbitale con equipaggio della Blue Origin. Con la voce rotta dall’emozione, Jeff Bezos è andato nello spazio per il primo volo suborbitale con equipaggio della compagnia Blue Origin. (Lo Strillone)

È stato un viaggio «incredibile», ha affermato parlando con la 82enne Wally Funk, che ha risposto, «lo è stato!». La missione é riuscita e non è mancato l’applauso d’ordinanza dei tecnici della “maison” che hanno seguito la missione durata 11 minuti. (Il Dubbio)

Martedì 20 Luglio 2021, 18:08. Jeff Bezos è stato il primo a uscire dal New Sheppard della sua Blue Origin, rientrata dopo un volo di 11 minuti. Blue Origin Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (Il Messaggero)

Jeff Bezos ed il suo equipaggio di astronauti-turisti dello spazio sono usciti dalla capsula: l'equipaggio è composto dal 18enne olandese Oliver Daemen, la statunitense 82enne Wally Funk e il fratello del fondatore del colosso dell'ecommerce Amazon, Mark Bezos. (Palermomania.it)

MeteoWeb. Jeff Bezos è stato il primo a uscire dal New Sheppard della sua Blue Origin, rientrata dopo un volo di 11 minuti: la sua missione turistica nello Spazio è andata a buon fine. E anche Richard Branson, che aveva compiuto una missione simile solo pochi giorni fa, si congratula con Blue Origin e Jeff Bezos per il successo della loro missione spaziale. (MeteoWeb)

Non vediamo l'ora di fare voli futuri con a bordo ricercatori e carichi tecnologici utili, sostenuti dalla Nasa" il 'tweet' della Nasa, l'agenzia spaziale americana, al successo, appunto, della missione della navicella New Shepard E' stato un viaggio "incredibile", ha aggiunto il numero uno di Amazon parlando con la 82enne Wally Funk, che ha risposto, "lo è stato!" (TG La7)