Elezioni comunali Lombardia 2021: i risultati e i sindaci eletti

Milano, 4 ottobre 2021 - Urne chiuse in Lombardia per le elezioni amministrative.

In provincia di Monza, invece, un Comune su due potrebbe ricorrere al ballottaggio: Desio, Limbiate, Vimercate, Seveso e Arcore

Due i Comuni capoluogo al voto: Milano e Varese.

Elezioni 2021: quando, dove e come si vota. I Comuni al voto nelle province. MILANO E PROVINCIA - In provincia di Milano, i Comuni al voto sono 24 e 8 hanno più di 15mila abitanti. (Il Giorno)

Ne parlano anche altre testate

Già aver superato lo scoglio del quorum permette ai membri della lista e al candidato sindaco, ma anche a buona parte del paese che ha partecipato alla chiamata alle urne, di tirare un bel sospiro di sollievo (varesenews.it)

Alle 12 l’affluenza era di 18,85 per cento, alle 19 del 39,24, per attestarsi alle 23, alla chiusura dei seggi, al 45,35 Non hanno raggiunto il quorum del 40 per cento (e dunque non sono ancora eletti) Silvano Pisano ad Apricale e Romano Damonte a Diano Castello. (La Stampa)

Con l’affluenza delle 23 di ieri sera altri tre comuni dell’imperiese hanno raggiunto il quorum necessario (40% più un votante) per confermare l’elezione del Sindaco, vista la presenza di una sola lista. (SanremoNews.it)

Alle 15:00 di lunedì 4 ottobre si chiuderanno i seggi delle elezioni comunali di Frascati, poco dopo inizierà lo spoglio che decreterà chi sarà chi sarà eletto sindaco. La possibilità del ballottaggio c'è dato che la popolazione è superiore ai 15mila abitanti. (RomaToday)

In tutto saranno 86.687 gli elettori nel savonese chiamati al voto per questa tornata di amministrative, per un totale di 108 seggi aperti L’affluenza più alta si registra senza dubbio a Testico: quando ovunque si è sotto il 45%, qui si è già raggiunto il 61,18%. (IVG.it)

Senza sorprese l’elezione a Roatto. Alla chiusura delle urne l’affluenza è stata buona con il 64,61% dei votanti (qualche punto al di sotto del 70,64% del 2016). (La Nuova Provincia - Asti)