Visto e asseverazione: obbligatori solo per bonus edilizi ceduti e comunicati post 12.11

Ricordiamo che il nuovo comma 1-ter, del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 (introdotto dal Decreto antifrode n.

34/2020 e, dunque, non sono richiesti l’apposizione del visto di conformità e l’asseverazione della congruità delle spese.

34/2020, introdotto dal decreto legge n. 157 del 2021

Leggi anche Visto di conformità per Superbonus 110 e Bonus edilizi ristrutturazioni e facciate. Fatture e pagamenti ante 12.11 e comunicazione opzione di sconto post 12.11: cosa accade?

Oggi 22 novembre le Entrate con risposta ad una faq pubblicata sul proprio sito, replicano in tema di visto di conformità e asseverazione previsti dal Decreto legge del 11 novembre 2021 n. (Fiscoetasse)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma i dati in possesso delle Entrate dicono che le frodi ci sono (e tante) in tutte le tipologie di bonus casa. Bonus casa: cosa si rischia se si rinuncia ai lavori? (La Legge per Tutti)

Roma, 23 nov. (LaPresse) – “Poiché i redditi da lavoro dipendente rappresentano poco più della metà del reddito complessivo dichiarato, l’obiettivo di ridurre il cuneo fiscale che grava su di essi sarebbe più efficacemente raggiungibile con la revisione di detrazioni e trattamento integrativo piuttosto che con la sola riduzione delle aliquote (che favorirebbe anche i redditi diversi da quelli da lavoro dipendente). (LaPresse)

> > > Spese sanitarie: detraibili anche se il familiare non è a carico? Fonte: scheda Agenzia delle Entrate sulle spese sanitarie detraibili (Informazione Oggi)

Bonus 110: le scadenze nel DDL di bilancio 2022. Il DDL di bilancio 2022 è appena approdato in Senato. Nel testo approdato in Senato, la proroga del bonus 110 è così articolata. (Investire Oggi)

Lo stesso decreto – legge n. Questo significa non prima die questo significa anche impossibilità per i tecnici di rilasciare l’asseverazione e, quindi, pratiche di cessione credito e sconto in fattura non fattibili fino ad allora (Investire Oggi)

articolo 1, comma 574, della legge n. 147 del 2013, secondo cui i contribuenti che, ai sensi dell’articolo 17 del d.lgs. Non una Circolare (come tanti volevano, e come ci auguravamo stamattina) non una guida interpretativa ma una serie di FAQ dell’Agenzia su cessione credito e sconto in fattura alla luce del DL Antifrodi. (Guida Finestra)