Todi dice addio alla poetessa Patrizia Cavalli

"Era il primo premio Jacopone alla carriera che consegnavamo - afferma Valentina Parasecolo, direttrice creativa di Iubel - e come giurati non avevamo dubbi sul fatto che dovesse andare a lei.

È morta all’età di 75 anni la poetessa Patrizia Cavalli, originaria della città di Jacopone, città con la quale ha mantenuto sempre un forte legame.

Era il 6 settembre del 2019 e fu l’ultima sua visita in città: la direzione della rassegna di letteratura e musica ispirata alla figura del poeta duecentesco tuderte volle consegnarle il Premio "Jacopone da Todi" alla carriera. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Nel 2016 protagonista al Festival dei 2Mondi di Spoleto. E’ morta a Roma la poetessa Patrizia Cavalli, tradotta in tutto il mondo e conosciuta per la sua produzione nella lirica, nel teatro e nella musica. (TuttOggi)

Io li vedo come si accavallano. formando geografie disordinate:. il loro peso non è sempre uguale,. a volte cadono dall’alto e fanno buche,. altre volte si appoggiano soltanto. Rendiamo omaggio la sua poesia, nata a cavallo fra due millenni, con una selezione di versi tratti dalle sue raccolte. (Luce)

Questa sopra citato è una delle meravigliose poesie di Patrizia Cavalli. È scomparsa una delle più grandi poetesse italiane dell’epoca contemporanea, Patrizia Cavalli. (Nanopress)

Patrizia Cavalli. Patrizia Cavalli è nata a Todi il 17 aprile 1947. È scomparsa oggi 21 giugno Patrizia Cavalli, una delle voci più intense della poesia contemporanea. (Libreriamo)

Si è spenta oggi a Roma, all’età di 75 anni, la poetessa italiana Patrizia Cavalli, da tempo malata. Patrizia Cavalli: la sua vita. La famosa scrittrice era nata a Todi il 17 aprile 1947. (ZON)

«Lo spettacolo si focalizza su due aspetti del romanzo di Lyman Frank Baum: la collaborazione tra i personaggi e la figura del Mago» – sottolinea la regista. L’Effimero Meraviglioso: presentazione ColoriAMO l’Estate / I Festival di Teatro Ragazzi. (Sardegna Reporter)