Papa Francesco in Canada, contro la colonizzazione ideologica che genera la cancel culture

Ma questi insegnamenti del passato, ammonisce Papa Francesco, “sono stati violentemente avversati in passato.

È un passaggio cruciale del discorso di Papa Francesco di fronte alle autorità civili e diplomatiche del Canada.

Ammonisce Papa Francesco: “Non abbiamo bisogno di dividere il mondo in amici e nemici, di prendere le distanze riarmarci fino ai denti.

Sia le popolazioni indigene che i cattolici, nota Papa Francesco, sottolineano i valori della socialità

È una cerimonia che inizia con una ora di ritardo, quella che comincia la parte più ufficiale del viaggio di Papa Francesco in Canada. (Valledaostaglocal.it)

Ne parlano anche altri media

La bolla fu poi estesa a Colombo per la conquista delle terre d’oltreoceano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giovani e anziani insieme. A Francesco che in questi giorni ha ripetutamente chiesto perdono per queste ferite ancora fresche e dolorose, alcuni alunni delle ex scuole residenziali avranno la possibilità di rivolgere alcune domande. (Vatican News - Italiano)

Un percorso per riprendere a camminare insieme verso riconciliazione e guarigione Il viaggio del Papa in Canada raccontato in un minuto. In un video, i sei giorni del 37.mo viaggio apostolico di Papa Francesco attraverso la terra canadese, da ovest ad est e poi a nord verso l'Artico. (Vatican News - Italiano)

In definitiva, Sirimarco ribadisce che certamente il messaggio del Papa interpella tutti e interpella anche la filosofia del diritto Ma per far questo, cioè- per riconoscere i diritti, è fondamentale – spiega - costruire una politica capace innanzitutto di cogliere la dimensione umana planetaria delle questioni. (Vatican News - Italiano)

Nell’est del Canada dove si trova ora, le “scuole residenziali” – in numero minore che in altre zone del paese – si trovano sparpagliate ed è stato chiesto ai sopravvissuti di convergere alla Ville de Quebec per evitare al papa, 85enne con problemi di mobilità, di intraprendere un ulteriore viaggio. (Agenzia askanews)

Milano, 30 lug. Ciò ha ridestato in me l’indignazione e la vergogna che mi accompagnano da mesi” (LaPresse)