Premier League, si riprende dal prossimo fine settimana

4 Dopo lo stop forzato a causa della morte della Regina Elisabetta, il calcio inglese riparte. La Premier League ha comunicato che l'ottava giornata sarà regolarmente disputata nel prossimo weekend. The #PL will resume this weekend after a pause to the season as a mark of respect following the passing of Her Majesty Queen Elizabeth II. Seven of the 10 Matchweek 8 fixtures will be played, with three postponed due to events surrounding The Queen’s funeral. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri giornali

Le notizie hanno preso a circolare nel pomeriggio di giovedì 8 settembre. Le foto da giorni mostravano una regina Elisabetta sofferente. (Wired Italia)

È il settembre 2022 e il nostro immaginario sembra quasi schiacciato da una piccola donna che per oltre mezzo secolo è stata un simbolo, e solo di rado una persona. La scomparsa, quasi inattesa e fulminea (a 96 anni!) di Elizabeth Mountbatten-Windsor è avvenuta forse al picco del consenso. (Rolling Stone Italia)

Charlene di Monaco, in look total black, a una cerimonia privata in onore di Sua Maestà la regina Elisabetta (Vogue Italia)

La donna infatti era rimasta in Sudafrica per oltre otto mesi dopo aver subito ben 3 interventi alla testa. Charlène di Monaco e il principe Alberto hanno partecipato alla cerimonia di posa della prima pietra organizzata dalla Société Protectrice des Animaux (SPA) in occasione della costruzione di un nuovo rifugio che sarà pronto alla fine del 2023. (DireDonna)

Guardando al piano più ampio, negli ultimi tre mesi, nel complesso, il prodotto interno lordo della Gran Bretagna è rimasto invariato su base trimestrale ed è cresciuto del 2,5% a livello annuale. Nel mese di luglio l'economia del Regno Unito è cresciuta meno di quanto si aspettassero gli economisti (+0,2%) dopo il calo dello 0,6% di giugno. (Milano Finanza)

Ultimo aggiornamento il 16 Settembre 2022 – 17:44. (mi-lorenteggio.com) Val di Fassa, 16 settembre 2022 – Un uomo di 72 anni è stato coinvolto nel primo pomeriggio di oggi in una caduta di un paio di metri lungo il sentiero 542, che collega il rifugio Vajolet al rifugio Re Alberto, in Val di Fassa. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)