Francesco Lollobrigida, l’uomo forte di FdI ministro dell'agricoltura: «Pronti a difendere i prodotti italiani

A chi fino all’ultimo ha compulsato il suo numero per un cenno, «davvero fai il ministro?», Francesco Lollobrigida ha dato la stessa risposta: «Farò quello che mi chiede lei». Lei è Giorgia Meloni, di cui il neoministro dell’Agricoltura e della “Sovranità alimentare”, è braccio destro e sinistro, cognato, amico. Francesco Lollobrigida, chi è il nuovo ministro dell’Agricoltura e della sovranita alimentare Numero due del partito che ha co-fondato nel 2012, marito di Meloni Arianna, sorella maggiore della premier incaricata, “Lollo” è quello che in America chiamerebbero Chief of Staff della squadra meloniana. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Su twitter è un rincorrersi di sfottò sulla svolta nazionalista impressa dal governo di Giorgia Meloni. E' il nuovo ministero dell'agricoltura della Sovranità alimentare a tenere banco sui social. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Chi è Francesco Lollobrigida? Giorgia Meloni ha da poco presentato, al Presidente Sergio Mattarella, la sua lista dei Ministri. Lollobrigida è il Ministro all’Agricoltura incaricato. Dicastero che era in aria Lega, ma che alla fine è finito a Fratelli d’Italia. (Tag24)

Francesco lollobrigida ministro (Yahoo)

I ministri dell’Agricoltura e dell’Ambiente del governo Meloni sono Francesco Lollobrigida e Gilberto Pichetto Fratin. Già capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, cognato di Giorgia Meloni (ha sposato sua sorella Arianna) e pronipote di Gina Lollobrigida, una vaga somiglianza con Daniel Craig, Francesco Lollobrigida (Tivoli, 1972) ha una storia tipicamente di destra: Fronte della Gioventù, Alleanza Nazionale, Pdl, poi Fratelli d’Italia di cui è stato tra i fondatori. (Caccia Magazine)

Questo a prescindere dai soliti strepiti di sinistra che dimostrano ancora una volta quanto l’anti-italianismo irrecuperabile sia sempre dalla stessa parte. In parte nuove istituzioni. (Il Primato Nazionale)

Giorgia Meloni ha gestito benissimo il tempo trascorso tra le elezioni e l’incarico. Giorgia Meloni ha nominato un galantuomo al Ministero della Giustizia, ma ha fatto malissimo a mandarlo a colloquio preventivo e rassicurante con Berlusconi. (Sardegna e Libertà)