Auto classiche, il valore aumenta al pari della passione

La passione per le auto classiche si sta alimentando con eventi sempre più partecipati e dedicati, e il valore delle auto più amate cresce su cifre che fanno leva proprio su una domanda in aumento.

Qualche settimana prima c’era stato anche Milano Autoclassica, altro salone con ampia partecipazione di pubblico, entrato in massa grazie anche al Green Pass.

Sempre su Repubblica, uno dei massimi esperti di auto d’epoca, Daniele Turrisi, ha spiegato perché le classiche attirano e dove potrebbe andare il mercato: «C’è maggiore euforia, c’è un effetto rimbalzo. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Auto e Moto d’Epoca a Padova in questo 2021 torna a essere evento di richiamo come quasi prima della pandemia. Girando infatti tra esposizioni e bancarelle di oggettistica ed hobbistica, molti sono stati gli affari portati a termine. (MotoriNoLimits)

Un pubblico proveniente da tutto il mondo che ha letteralmente preso d’assalto gli spazi interni ed esterni della Fiera. Le youngtimer, auto prodotte tra il 1980 e il 2000, continuano ad appassionare anche giovani e giovanissimi, animando un mercato diverso da quello tradizionale dell'automobilismo storico (Automobilismo.it)

Oggi davvero possiamo dire che Auto e Moto d’Epoca è il punto di riferimento internazionale per tutti i settori dell’auto d’epoca, per gli espositori, i commercianti, per i collezionisti e gli appassionati in Italia e nel mondo. (Gripdetective)

Il bello di Auto e Moto d’Epoca è la varietà di esemplari in mostra: qui si trova di tutto, esposto in modo ben studiato per creare abbinamenti indovinati. Come dichiarato da Mario Carlo Baccaglini, grand patron di Auto e Moto d’Epoca: « Questa è la più bella fiera degli ultimi dieci anni. (PaeseRoma.it)

Con loro, le protagoniste de “L’epoca d’oro del Superturismo”, una mostra raccontata dai grandi piloti e dalle auto del Campionato Italiano Superturismo. Un altro focus emerso durante l’edizione 2021 è quello sui nuovi trend che dividono gli appassionati: su tutti restomod e propulsioni alternative. (Ruoteclassiche)

Oggi davvero possiamo dire che Auto e Moto d’Epoca è il punto di riferimento internazionale per tutti i settori dell’auto d’epoca, per gli espositori, i commercianti, per i collezionisti e gli appassionati in Italia e nel mondo. (Vivicentro)