Scioglimento Forza Nuova, no del centrodestra alla mozione Pd. La polizia postale sequestra il sito di Fn

Intanto, su richiesta della Procura di Roma la Polizia Postale ha notificato un provvedimento di sequestro del sito internet del movimento di estrema destra Forza Nuova.

"Il Movimento 5 Stelle aderisce e rilancia le iniziative volte allo scioglimento di Forza Nuova e delle altre sigle della galassia eversiva neofascista", assicura il leader Giuseppe Conte.

Podcast - Metropolis - Il centro delle cose Provenzano (Pd): "Meloni pulisca il suo partito dal fascismo e aderisca alla mozione per sciogliere Forza Nuova" di Gerardo Greco. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Nel loro confronti i pm contestano l'avere istigato "pubblicamente a commettere una pluralità di delitti e contravvenzioni" - ROMA, 12 OTT - I firmatari del comunicato di Forza Nuova, pubblicato domenica, in cui si afferma che "il popolo ha alzato la testa" e che "il livello dello scontro non si fermerà", sono indagati dalla Procura di Roma per istigazione a delinquere aggravata dall'utilizzo di strumenti informatici. (Sky Tg24)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Per Giuliano Castellino e Roberto Fiore, l’ex Nar Luigi Aronica, gli attivisti di Forza Nuova Pamela Testa, Andrea Lubrano, e Biagio Passaro, leader di “IoApro” le accuse sono di istigazione a delinquere, devastazione, saccheggio e violazione di domicilio, dopo l’irruzione nella sede della Cgil di sabato scorso durante la violenta manifestazione contro il Green Pass. (ilmattino.it)

Fiore viaggia per l’Europa dal 2014, arriva fino al Medio Oriente, in Siria. Roberto Fiore, il leader di Forza Nuova intercettato dai carabinieri del Ros in un’inchiesta della procura di Roma di poco tempo fa. (ilmessaggero.it)

«Forza Nuova - si legge nel documento - è un movimento di estrema destra, per ammissione dei suoi fondatori di chiaro stampo neofascista. Psi-Iv,sciogliere Fn per proteggere democrazia. (Il Sole 24 ORE)

E, secondo la tesi difensiva esposta in anteprima sui giornali, i suoi assistiti «sono stati sorpassati da altri no Green Pass del corteo che sono entrati a fare danni alla Cgil». Cinque degli arrestati per gli scontri a Piazza del Popolo durante la manifestazione dei No Green Pass e per l’assalto alla sede della Cgil hanno un avvocato in comune. (Open)

Ma il suo temperamento violento è arcinoto: precedenti per resistenza e lesioni, carichi pendenti per armi, danneggiamento e tentato omicidio Nel frattempo Fiore e gli altri attendono l’interrogatorio di garanzia, forse in video conferenza, nel carcere di Poggioreale, a Napoli. (ilmessaggero.it)