Mauro Bellugi, funerali a Milano: "Buon viaggio eroe nerazzurro". FOTO

Mauro Bellugi è morto a 71 anni: lutto nel calcio

Ansa. Oltre un centinaio, fra tifosi e appassionati di sport sono arrivati nella Basilica di Sant'Ambrogio, a Milano, per esprimere le condoglianze alla famiglia e assistere al funerale dell'ex giocatore Mauro Bellugi, morto il 20 febbraio.

A inizio novembre 2020 era stato ricoverato dopo la positività al Covid-19 e a causa di alcune complicanze, aveva subito l'amputazione di entrambe le gambe. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

L'ex difensore di Inter, Bologna, Napoli, Pistoiese e della Nazionale è scomparso sabato all'età di 71 anni, compiuti il 7 febbraio. Marotta: "Grande esempio per tutti i giovani". "Quando una persona come Mauro Bellugi ci lascia, rimane il valore della memoria (Sky Tg24 )

Un lungo silenzio ha accolto l’ingresso nella basilica della bara, sulla quale è stata messa una sciarpa nerazzurra. Presenti tanti rappresentati della storia dell’Inter di ieri come Massimo Moratti ed Evaristo Beccalossi e di oggi come gli amministratori delegati Alessandro Antonello e Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio. (Sport Mediaset)

A Sant’Ambrogio, prima di lui la Milano del calcio ha già salutato Giacinto Facchetti , Cesare Maldini e solo a giugno un altro campionissimo nerazzurro, Mario Corso . Il piano di Bellugi era quello di ritornare alla vita con l’ausilio di protesi bioniche. (Tuttosport)

Ora Mauro Bellugi. Morto Mauro Bellugi, l'ex calciatore dell'Inter aveva subito l’amputazione delle gambe per il Covid. (Il Mattino)

Morto Mauro Bellugi, l'ex calciatore dell'Inter aveva subito l’amputazione delle gambe per il Covid. Ora Mauro Bellugi. (Il Messaggero)

Presente al completo la dirigenza, con Marotta, Ausilio e Antonello, assieme a Moratti, Beccalossi e altri rappresentanti del mondo interista. Si sono tenuti questa mattina, nella basilica di Sant’Ambrogio a Milano, i funerali di Mauro Bellugi, ex difensore dell’Inter e della Nazionale azzurra, scomparso sabato all’età di 71 anni. (passioneinter.com)