Mutui a tasso variabile, dall’Euribor ottima notizia. Quali prospettive?

Si tratta dei tassi di mercato a cui si aggancia la stragrande maggioranza dei mutui a tasso variabile, la cui rata risentirà, quindi, del trend positivo per le famiglie.

In effetti, questo tasso risulta dall’applicazione media degli interessi sui prestiti interbancari ed erogati dai principali istituti europei.

Ci sono buone notizie per chi ha contratto un mutuo a tasso variabile.

Tassi dei mutui ai minimi storici, ma i prezzi delle case non accennano a diminuire. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tra tasso fisso e variabile. Gli italiani su un punto non hanno dubbi: il tasso fisso è preferito al tasso variabile. Nonostante il contesto storico non sia dei migliori, in questo momento tra tassi, mutui ed erogazioni conviene investire nel mattone. (Proiezioni di Borsa)

MutuiOnline.it. Mutui a tasso fisso e variabile, i preferiti dagli italiani. La maggior parte (89,9%) delle domande di mutuo avanzate nei tre mesi a tutto agosto è caratterizzata, ancora una volta, dal tasso d’interesse fisso. (idealista.it/news)

Compravendite residenziali, nel secondo trimestre del 2020 è stata registrata ancora una contrazione dei volumi per effetto del lockdown. Sulla stessa lunghezza d’onda c’è anche Torino (-27,5%): si è passati dalle 3698 compravendite effettuate nel secondo trimestre del 2019 a 2680 compravendite effettuate nel secondo trimestre di quest’anno. (MutuiOnline.it)