Intesa Sanpaolo, la truffa del finto Sms che ruba le credenziali della banca

Come accorgersi della truffa. Nonostante la schermata possa ricordare esattamente il servizio home banking ufficiale di Intesa Sanpaolo, l’url è diversa, ma spesso è un dettaglio a cui si presta poca attenzione.

Per esempio, se si riceve un messaggio poco chiaro, potrebbe essere utile chiamare la banca o il proprio consulente di fiducia per chiedere ulteriori spiegazioni

In questi mesi molti di loro hanno ricevuto un sms sul proprio cellulare che, all’apparenza, poteva sembrare legittimo, in quanto firmato dal Gruppo Isp, ossia la firma nei messaggi utilizzata da Intesa Sanpaolo. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Intesa Sanpaolo destinerà al progetto un euro per molti dei prodotti acquistati dai clienti in modalità online, con il duplice obiettivo di incrementare la raccolta fondi e l’alfabetizzazione digitale della clientela. (TargatoCn.it)

In alcuni sportelli destinati a rimanere sbarrati già dalla prossima settimana, nessun avviso sulla vetrina, ma i clienti – assicura la Banca Intesa Sanpaolo – sono già stati avvertiti con lettera personale. (La Repubblica Firenze.it)

Il passaggio è frutto dell’Offerta pubblica di acquisto e scambio (Opas) lanciata da Intesa San Paolo nel febbraio dello scorso anno, che ha portato il gruppo torinese ad acquisire Ubi Banca. Con questa operazione Intesa San Paolo diventa la prima banca per numero di sportelli in Bergamasca (MyValley.it)

Impatto sociale, crescita e sviluppo sostenibile alla base dello sviluppo del business, per accompagnare il territorio canavesano verso la transizione energetica e contribuire al miglioramento generale del benessere della comunità: sono i valori che guidano lo sviluppo di Azienda Energia e Gas Società Cooperativa, alla quale Intesa Sanpaolo ha erogato un finanziamento S-Loan (Sustainability Loan) di 2,5 milioni di euro. (QC QuotidianoCanavese)

Intesa Sanpaolo destinerà al progetto un euro per molti dei prodotti acquistati dai clienti in modalità online, con il duplice obiettivo di incrementare la raccolta fondi e l’alfabetizzazione digitale della clientela. (Il Friuli)

Restano autonome le filiali UBI di Marciano e di Alberoro. Restano autonome, cioè non vengono accorpate, le filiali UBI di: Via Monte Falco, Via Trento e Trieste e Olmo. (Qui News Arezzo)