Svizzera, che smacco all’Italia: cioccolato come regalo all’Irlanda del Nord

"Abbiamo mantenuto la nostra parola, Irlanda del Nord.

La Federcalcio, come riportato dall'Ansa, ha infatti pubblicato un video che ritrae il ct Yakin mentre prepara un pacco con 9,3 chili di cioccolato destinato proprio all'Irlanda del Nord.

Lazio, Immobile è a Mosca: per l'impiego si decide in extremis. Felipe Anderson, record di presenze stagionali con la Lazio: ora servono i gol. TORNA ALLA HOME

Anche il quantitativo non è un caso ma rappresenta i 93 minuti del match giocato contro l'Italia. (La Lazio Siamo Noi)

La notizia riportata su altri media

Protagonista è la Svizzera, che ha ringraziato pubblicamente sui social l'Irlanda del Nord per aver fermato i Campioni d'Europa in carica guidati da Mancini, impedendo loro di segnare nei 93 minuti giocati a Belfast nell'ultima giornata del girone di qualificazione. (Tuttosport)

Con il risultato di Belfast infatti la nazionale elvetica ha strappato il pass diretto per i Mondiali di Qatar 2022. Aver fermato l'Italia campione d'Europa sullo 0-0 nell'ultima gara di qualificazioni mondiali è stata un'impresa che meritava un regalo. (Sport Mediaset)

Lo sfottò all'Italia è di quelli clamorosi e arriva dalla Svizzera che lo fa in maniera molto sottile. La nazionale elvetica ha trovato un modo molto originale per ringraziare l'Irlanda del Nord che ha fermato l'Italia nell'ultima partita delle qualificazioni ai mondiali. (AreaNapoli.it)

Un pacco con 9,3 chili di barrette di cioccolata come regalo per aver fermato l'Italia. Anche senza cioccolata, il volo verso il Qatar avrebbe un sapore dolce (La Repubblica)

Una promessa va mantenuta. La porta dei padroni di casa, rimasta inviolata per ben 93 minuti, ha determinato il peso della «ricompensa» elvetica. (Corriere del Ticino)

Gli svizzeri di Yakin se la spassano per il viaggio in Qatar ma non gli è bastata la vittoria sulla Bulgaria, no, vogliono stravincere e così proprio il ct della nazionale, Murat Yakin, ha tenuto fede alla promessa: ha fatto preparare 9,3 chilogrammi di pura cioccolata svizzera e ha fatto spedire il pacco dolce a Donegall Avenue, Belfast, l’indirizzo delle federcalcio nordirlandese, come dolce ringraziamento per avere bloccato sul pareggio gli azzurri nella partita decisiva di Roma. (Tutto Napoli)