Napoli, somministrati per errore vaccini AstraZeneca anziché Pfizer: ma sul certificato lo sbaglio non compare

Ma sul certificato è stato attestato erroneamente l'utilizzo del vaccino Pfizer.

L'errore è stato commesso lo scorso 30 maggio nel centro vaccinale realizzato all'interno della Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte.

A Napoli 44 persone sono state vaccinate per errore, a loro insaputa, con il vaccino anti Covid-19 AstraZeneca, invece che con il vaccino Pfizer che era previsto nel loro caso.

Tantissimi i giovanissimi, quasi tutti della città di Napoli: «Astrazeneca, Pfizer o qualsiasi altro?- dice allargando le braccia Antonio, giovane universitario che accompagna un namico -

Secondo quanto riportato da Repubblica, sarebbe stato il farmacista incaricato di prendere il flacone a commettere l'errore, scongelando il vaccino sbagliato. (La Stampa)

Su altre fonti

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

È successo a Napoli domenica 30 maggio, nel centro vaccinale della Fagianeria a Capodimonte: secondo quanto riferisce l'edizione di Napoli di Repubblica, le persone vaccinate per errore col vaccino sbagliato sono 44 e «si sarebbe trattato di un errore del farmacista incaricato di prendere il flacone». (leggo.it)

Il parere del Cts. Intanto oggi, 10 giugno, è attesa la decisione del Cts sull’uso di AstraZeneca, in particolare fra i giovani «Ma chi ha somministrato il vaccino, questo affermano sempre dall’Asl, era sicuro di aver utilizzato Pfizer, così come chi ha avuto l’inoculazione. (Open)