Caldo torrido: sabato bollino rosso in 14 città

Un fine settimana di fuoco quello descritto dal bollettino quotidiano sulle ondate di calore pubblicato sul portale del Ministero della Salute.

Dai bollettini è previsto, per sabato 1° agosto, il livello 2 di attenzione, ovvero bollino arancione, per Ancona, Milano, Trieste e Venezia.

GUARDA ANCHE: Cibi da evitare sotto l'ombrellone per proteggere la nostra salute. Il bollino rosso, livello 3 di allerta, riguarderà sabato ben 14 città: Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Verona e Viterbo (Yahoo Notizie)

Su altre fonti

Mentre si respirerà bene solo a Napoli e Reggio Calabria, le uniche due città con un rassicurante bollino verde. Tra queste, le 4 città che passano dal bollino arancione di oggi al rosso di domani sono Brescia, Latina, Verona e Viterbo (L'HuffPost)

Attesi 39 gradi a Bologna e Latina, 38 a Firenze, 37 a Roma. Quello in corso, come emerge dal bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute, è uno dei weekend più torridi dell'anno, con temperature intorno ai 40 gradi in diverse città. (Notizie - MSN Italia)

In Sardegna, scrive l'Ansa, previsto un record di 45 gradi, dopo i 42 gradi superati a Iglesias. Tra queste, le 4 città che passano dal bollino arancione di ieri al rosso di oggi sono proprio Verona, e poi Brescia, Latina e Viterbo (L'Arena)

In Sardegna previsto un record di 45 gradi, dopo i 42 superati a Iglesias. A preoccupare sono le tempertature previste in 14 città italiane: Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Verona e Viterbo (Il Mattino)