MALTEMPO: Primo Maggio con una BRUTTA SORPRESA!

Dopo la pausa soleggiata e molto gradevole che ci interesserà tra domenica 28 e lunedi 29 aprile, il tempo cambierà di nuovo sull’Italia e sul Mediterraneo. La struttura depressionaria che ci interessa avrà un leggero rinculo ad ovest nei prossimi 2-3 giorni, per poi ripresentarsi sull’Italia proprio nella giornata festiva. La prima mappa mostra la situazione sinottica prevista in Italia nelle ore centrali di mercoledi 1 maggio: 1 di 1 ‘ Ecco la grande depressione che dall’Europa occidentale tornerà ad allungare la sua “Longa manus” verso la nostra Penisola con una depressione secondaria posta tra le Baleari e la Sardegna (MeteoLive.it)

Su altri media

Proprio in concomitanza con l'ultimo weekend di aprile tornerà a farci visita l'anticiclone africano che riuscirà a proteggere gran parte ... Ultimi giorni di freddo, pioggia e neve. (Virgilio)

Secondo le previsioni meteo del week end, dopo la giornata di oggi, che sarà ancora caratterizzata da piogge diffuse, tra sabato 27 e domenica 28 aprile la Penisola si lascerà alle spalle il maltempo con ampi spazi soleggiati e temperature via via crescenti. (Fanpage.it)

SITUAZIONE. Secondo le previsioni meteo, a partire da venerdì l’afflusso artico che continua a raggiungere le latitudini mediterranee andrà attenuandosi, fino ad interrompersi nell’ultimo weekend di aprile. (Il Faro online)

Meteo. Nel weekend Italia divisa, tra sole e nuove piogge. Ecco gli ultimi aggiornamenti

Non è un caso che ieri mattina l’Etna appariva imbiancato come raramente si vede a fine aprile. Clima impazzito e non è ormai solo un modo di dire. (il Fatto Nisseno)

Previsioni a breve termine La situazione ​meteorologica in Italia è stata influenzata per due settimane da correnti di origine ‌artica che hanno determinato precipitazioni nevose anche a quote collinari nel Nord-Ovest del⁢ Paese, con una fase di freddo intenso quasi più forte dell’intero Inverno. (Meteo Giornale)

SITUAZIONE Già nel corso della giornata odierna l'afflusso artico che negli ultimi giorni ha raggiunto le latitudini mediterranee andrà attenuandosi, fino ad interrompersi del tutto nell'ultimo weekend di aprile (3bmeteo)