Clamoroso! Hirscher torna in Coppa del Mondo con l'Olanda. L'Austria: "Enorme rammarico"

Dopo lo stop&go di Lucas Braathen (addio da norvegese e rientro da brasiliano, oggi 24 aprile ha annunciato il rinnovo con Atomic), lo sci assiste in queste ore a un ancor più clamoroso ritorno: Marcel Hirscher, l'uomo che ha vinto più Coppe del Mondo assolute nella storia (8, di fila per di più dal 2012 al 2019) e probabilmente il più grande slalomista di sempre alla pari di Ingemar Stenmark, ha appena annunciato che tornerà a gareggiare: si era ritirato nel 2019 da austriaco (la nazionalità sua e del padre), ora ritorna come olandese (la nazionalità della madre). (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Un'indiscrezione che è diventata realtà in poche e fa parecchio scalpore: "Kronen Zeitung", il quotidiano che nel 2019 annunciò la conferenza del ritiro di Hirscher), ha annunciato che Marcel Hirscher, otto volte vincitore della Coppa del Mondo, tornerà a gareggiare. (Eurosport IT)

Un giorno all'improvviso, per gli appassionati di sci e in generale per il mondo dello sport. Se il rientro era inaspettato di per sé, era ancor più difficile immaginare che il vincitore di 8 Coppe del Mondo sarebbe tornato a gareggiare sotto un'altra bandiera. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo l'annuncio del sensazionale ritorno previsto nella stagione 2024/25, ecco le prime parole del fuoriclasse salisburghese chiamato a scrivere una pagina di storia con i colori olandesi: "E' più semplice per tutti che non gareggi per l'Austria, non volevo in alcun modo togliere risorse a tanti ragazzi, sono loro il futuro. (NEVEITALIA.IT)

Con tutti i rischi e gli interrogativi del caso. Dall’altro un atleta oramai 35.enne, capace di guardare tutti dall’alto verso il basso, che decide di tornare sulla scena. (Corriere del Ticino)

A cinque anni dal ritiro dalle competizioni, Marcel Hirscher torna a gareggiare nella Coppa del Mondo all'età di 35 anni. (Sky Sport)

Il 35enne austriaco si era ritirato nel 2019 VIENNA (AUSTRIA) (ITALPRESS) - A cinque anni dal ritiro, Marcel Hirscher è pronto a rimettersi gli sci ai piedi. Clamoroso ritorno quello del folletto di Annaberg, che dopo aver lasciato il circuito nel 2019 ha deciso di tornare alle gare a 35 anni e non più sotto la bandiera austriaca ma con i colori dell'Olanda, il Paese natale della madre. (Tiscali)