Quali sono i numeri di maglia mai indossati nella storia della NBA

Al contrario, in cima alle preferenze dei giocatori ci sono i seguenti numeri di maglia: #12, indossata da 409 giocatori; #11 scelta da 305; e #5 preferita da 348

Una ricerca fatta negli Stati Uniti ha certificato che gli altri sono il #58, #59, #64, #69, #74, #75, #78, #79, #80, #82, #87, # 97.

La scelta del numero di maglia occupa sempre un posto non marginale nei contratti dei giocatori.

Il numero è importante, iconografico nella NBA: numeri come #24 e #23 rimandano immediatamente a giocatori come Kobe Bryant, Michael Jordan e LeBron James (Pianetabasket.com)

La notizia riportata su altri media

Un guerriero che compensa le sue mancanze atletiche con doti di altruismo e di cuore. Con 14 giocatori sotto contratto, i Golden State Warriors stanno cercando di trovare la perla rara che si aggiudicherà il 15° contratto in organico. (Pianetabasket.com)

Nonostante i 32 anni da compiere a novembre infatti non siano un’età proibitiva per un giocatore NBA, quella di Faried è stata una carriera costellata da continui alti e bassi, con l’ultima partita ufficiale nella lega disputata nell’aprile 2019 con la maglia degli Houston Rockets in semifinale playoff. (Sky Sport)

A 31 anni, l'ex cane pazzo dei Nuggets, Nets e Rockets potrebbe così trovare posto alle spalle di Anthony Davis, Dwight Howard e DeAndre Jordan. Los Angeles metterà quindi alla prova i possibili giocatori per completare la rotazione e The Athletic annuncia che inizierà con Kenneth Faried, che sarà testato questa settimana. (Pianetabasket.com)

Una suggestione interessante: come sarebbe vedere un derby di New York tra Knicks e Nets al Rucker Park (che sarà presto rinnovato con i fondi dell’associazione giocatori)? O come sarebbe vedere Lakers contro Clippers a Venice Beach? (Sky Sport)

Leggi Anche. Le 10 migliori stagioni individuali della storia NBA. Mercato NBA, Justin Robinson firma con i Milwaukee Bucks. Mercato NBA, i Clippers firmano Isaiah Hartenstein In sette stagioni con la maglia di Denver, il giocatore ha viaggiato con una media di 11.4 punti, 8.1 rimbalzi, 1 assist e 0.8 stoppate a partita. (NbaReligion)

Bene, anche perché ci sono oltre 60 milioni di buoni motivi per non farlo. o ha ribadito il diretto interessato: non voglio andare via dai Cleveland Cavaliers. (Sky Sport)