Giulio Tarro è un falso esperto? Le accuse della società di immunologia

Se da un lato lo scontro tra virologi – che ha visto fronteggiarsi sui social Giulio Tarro e Roberto Burioni – sembrava placato, emerge un nuovo dettaglio.

Giulio Tarro è un falso esperto?

“Per questa sua dubbia reputazione e scarsa rigorosità scientifica – conclude il documento –, già negli anni 80, Giulio Tarro è stato espulso dalla Società Italiana di Immunologia, allora Gruppo di Cooperazione in Immunologia“. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

In Italia, i contagiati da Covid 19 non sono i 180mila conteggiati dalla Protezione civile, basandosi solo sui pochi tamponi diagnostici effettuati dalle Regioni. Lasciar circolare il Coronavirus, proteggendo le persone a rischio come gli immuno depressi e gli anziani, poteva essere una soluzione migliore? (La Voce di New York)

Potremmo trovarci nella stessa situazione. Il caldo è un antivirale per eccellenza, lo è anche il mare. (Tutto Juve)

Magari già Premio Nobel o luminare non ascoltato in patria che sa tutto sul Covid. Ogni Paese ne ha uno e l’Italia non fa eccezione. (L'Espresso)

In Danimarca sono già tornati a scuola e in altre parti d’Europa sono già alla ‘Fase 2’. Se il virus può sparire all’improvviso o se c’è il rischio che ritorni in autunno? (Tutto Napoli)

In Danimarca sono già tornati a scuola e in altre parti d'Europa sono già alla 'Fase 2'. Alla gente voglio dire che al mare si potrà andare quest'anno, l'acqua salata è un grande antivirale. (Napoli Magazine)

Chi cita le sue opinioni o lo interpella avrebbe il dovere di controllare il suo curriculum scientifico o almeno Wikipedia, dai quali sarebbe venuto a conoscenza che buona parte di quanto. abbia detto risulta essere falso in tempi normali, ma “notitiae criminis” nel dramma che il paese vive! Questi indici bibliometrici sono appropriati per un ricercatore all’inizio del suo percorso scientifico, non certo per un senior autoproclamatosi candidato al Nobel. (next)