Covid e scuola, a settembre con o senza mascherine

A settembre tornerà l'obbligo di mascherina in classe?

Il monito degli esperti sul possibile ritorno all'uso della mascherina in classe. Altri invece credono che un ritorno all'obbligo di mascherina in classe non sia da escludere

Covid e scuola, a settembre con o senza mascherine: tutte le ipotesi al vaglio degli esperti Gli esperti sono divisi sul rinnovo dell’obbligo di mascherina a scuola da settembre: al momento, sembra non saranno più obbligatorie in classe, ma tutto dipenderà dal numero di contagi Covid tra autunno e inverno. (Fanpage.it)

Su altre testate

Soprattutto in una estate dove si è sdoganata la partecipazione a concerti con migliaia e migliaia di persone senza alcun dispositivo di protezione. In ogni caso, appare molto, molto difficile pensare a una reintroduzione dell'obbligo delle mascherine a scuola. (La Voce di Rovigo)

Questa azione sarebbe opportuna per bloccare l’ulteriore diffusione della malattia”, ha concluso Andreoni Dobbiamo essere pronti a tirarle nuovamente fuori in caso di aumento di contagi. (Tecnica della Scuola)

Ecco che dobbiamo farci trovare preparati quando, con il cambio della situazione climatica, il virus troverà una situazione ambientale più favorevole con il ritorno della vita sociale al chiuso. (Tiscali Notizie)

L’impegno che prendiamo per settembre è per una scuola che torna alla normalità, senza escludere – ha concluso Salvini – neanche un bimbo o un insegnante”. I temi, in particolare, sono molto cari alla Lega e al suo leader Matteo Salvini. (Tecnica della Scuola)

Ci ritroviamo di fronte alla solita retorica, quando dicono che la scuola è al primo posto mentre invece è la cenerentola. Ad esempio, per quella data, fissata da ogni scuola in autonomia, il personale scolastico dovrà indossare mascherina? (ilmessaggero.it)

Ci conviviamo e stiamo creando la nostra immunità di gregge – continua – L’impatto sugli ospedali è minimale, lo dicono i dati sugli ospedali veneti” Lo dice Luca Zaia a ‘Effetto Estate’ di Andrea Ferro su ‘Radio 24’ riguardo al Covid. (Orizzonte Scuola)