Coronavirus, 10 mila nuovi contagi e altre quattordici zone arancioni in Sicilia

Negli ospedali siciliani sono ricoverate, rispettivamente, 1.472 in degenza ordinaria (+9) e 165 in terapia intensiva (+2), e gli attuali positivi alla malattia sono 159.593.

Questa la ripartizione provinciale dei nuovi positivi al coronavirus: il territorio più colpito è quello di Catania (+2.957), seguito da Palermo (+2.492), Siracusa (+1.018), Agrigento (+856), Ragusa (+724), Caltanissetta (+699), Messina (+674), Trapani (+458) ed Enna (+145). (Monreale News)

Su altre testate

Vige l’obbligo del Super green pass per consumare al banco dei bar e per sedere sia al chiuso che all’aperto Quattro comuni che si aggiungevano agli altri 42 già in zona arancione con restrizioni fino al 19 gennaio. (Live Sicilia)

È possibile modificare il tuo consenso in qualsiasi momento. Le tue scelte non influiranno sulla navigazione del sito (castelloincantato.it)

Unica eccezione: biblioteche e archivi, ai quali sarà possibile accedere anche con il solo green pass base Durante i giorni feriali, invece, si potrà accedere in qualsiasi negozio (anche non all’interno di centri commerciali) sia con green pass base che con green pass rafforzato. (Qui Licata)

Altri quattordici Comuni siciliani in zona arancione da domenica 16 gennaio e fino a mercoledì 26 gennaio (compreso). Salgono così a 149 i Comuni per i quali è attualmente disposta la zona arancione. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Stretta per Messina Agrigento e tutta la provincia di Trapani (La Repubblica)

Ieri erano stati 92 i Comuni che erano diventati arancioni, tra cui anche tre città capoluogo: Agrigento, Messina e Trapani. A livello regionale, come detto, invece l'Isola resta in zona gialla: se infatti la Sicilia è sopra la soglia dei reparti ordinari per la zona arancione, negli ultimi tre giorni è scesa sotto la soglia arancione delle terapie intensive dello 0,5%. (La Sicilia)