Costanzo ricorda Pietrangeli: “Mi mancherà il suo sguardo pieno di ironia”

Paolo Pietrangeli è stato per quasi trent’anni il regista del Maurizio Costanzo Show.

Paolo è rimasto nella memoria di tutti noi per la sua ironia, per la voglia di lavorare divertendosi.

Poi, qualche anno fa, il primo cameraman della trasmissione, Valentino Tocco, è diventato lui regista.

Ancora oggi, ogni puntata è preceduta da una voce fuori campo che dice «Dal teatro De Paolis in Roma, il Maurizio Costanzo Show»

Quindi, per me, un parente stretto. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Raramente Maria De Filippi decide di intervenire sui social, ma in queste ore ha deciso di dare l’ultimo saluto all’amico e collega scomparso nella giornata di ieri, lunedì 22 novembre. Stiamo parlando di Paolo Pietrangeli, il regista, cantautore, attore, e scrittore che si è spento all’età di 76 anni. (Fidelity News)

In tutte le musiche che hanno avuto, hanno o avranno anche in un futuro una qualche attinenza con il concetto di «popolo», dunque le musiche «popolari», una cosa è essenziale, e da non confondersi con la banalità della presenza ossessiva mediatica: il concetto di «divulgazione». (Il Manifesto)

Nel 1974 la prima opera come regista: "Bianco e Nero", un documentario sul mondo del neofascismo e dei settori eversivi dell'estrema destra. Le parole toccanti di Maria De Filippi: "Paolo Pietrangeli è un amico, un collega, un poeta, un personaggio dalle mille meravigliose risorse e dalle mille inaspettate angolazioni caratteriali (TIMgate)

Figlio del regista Antonio Pietrangeli e Margherita Ferrone, è riuscito a cambiare rotta artistica a e professionale, diventando un regista di successo molto apprezzato, in particolare sulle Reti Mediaset. (Tipiù)

Programmi come Amici, Maurizio Costanzo show e C’è posta per te portano la sua inconfondibile firma. Si tratta appunto del Maurizio Costanzo show, di Amici e di C’è posta per te. (il Democratico)

Così scrive Maurizio Acerbo, segretario di Rifondazione comunista ricordando il cantautore Paolo Pietrangeli, artista militante scomparso ieri a 76 anni. Parole dure, parole di battaglia che infuocarono gli studenti rivoluzionari del '69 e il movimento di lotta operaio. (il Giornale)